Pensieri e altri scritti

Siamo lieti di presentare il libro di Pensieri e altri scritti, scritto da Blaise Pascal. Scaricate il libro di Pensieri e altri scritti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788804688518
DIMENSIONE
4,43 MB
NOME DEL FILE
Pensieri e altri scritti.pdf
DATA
2018
Mercatinidinataletorino.it Pensieri e altri scritti Image
DESCRIZIONE
Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce. I "Pensieri" racchiudono i motivi fondamentali di quell'"Apologia della verità" della religione cristiana che preoccupò, esaltò, tormentò Pascal negli ultimi otto anni della sua brevissima esistenza. La morte impedì l'esecuzione del grandioso progetto, di cui ci sono rimasti gli appunti, che vanno sotto il nome di "Pensieri". Capolavori di frammentarietà intrise sia del divino sia dell'umano, queste sono pagine di confessioni, illuminazioni rapide e non discorsi di filosofica saggezza. Ma soprattutto sono cosa viva d'un uomo vivo, brandelli di un'anima. E come appartengono al cuore più intimo di Pascal, così appartengono a qualunque lettore che, senza pretendere di essere «né angelo né bestia», si senta veramente uomo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Cliccando su un oggetto o su un altro link sul sito web o Accetta, accetti di usare i cookie e altre tecnologie per l'elaborazione dei tuoi dati personali (es. indirizzi IP) allo scopo di migliorare e personalizzare la tua esperienza sui marchi di eBay, compreso Kijiji o pubblicità di terzi personalizzate per te, sul sito e fuori dal sito.

Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce. I "Pensieri" racchiudono i motivi fondamentali di quell'"Apologia della verità" della religione cristiana che preoccupò, esaltò, tormentò Pascal negli ultimi otto anni della sua brevissima esistenza. La morte impedì l'esecuzione del grandioso progetto, di cui ci sono rimasti gli appunti, che vanno sotto il nome di "Pensieri ...

LIBRI CORRELATI

Luciano Bianciardi, la protesta dello stile.pdf

Viaggio in Grecia. Guida antiquaria e artistica. Testo greco a fronte. Vol. 8: Arcadia..pdf

L' Ukraina e il suo fascismo. L'organizzazione dei nazionalisti ukraini dalle origini alla guerra fredda.pdf

La trappola delle leggi. Molte, oscure, complicate.pdf

Lo spirito e la maschera. La ricezione politica di Fichte in Germania nel tempo della Prima Guerra Mondiale.pdf

Benvenuto.pdf

Persona, Chiesa e Stato nel pensiero di Luigi Sturzo.pdf

Alla ricerca di anima: L'incontro-Il ritorno.pdf

52 progetti d'arte per bambini. Carte.pdf

Uno shinigami in infermeria. Vol. 1.pdf