La società libera

Siamo lieti di presentare il libro di La società libera, scritto da Friedrich A. von Hayek. Scaricate il libro di La società libera in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788849829839
DIMENSIONE
4,56 MB
NOME DEL FILE
La società libera.pdf
DATA
2011
Mercatinidinataletorino.it La società libera Image
DESCRIZIONE
Questo volume si annovera fra i più impegnativi lavori di Friedrich A. von Hayek e tra le maggiori opere del Novecento. È una compiuta ricostruzione dei principi del liberalismo classico, svolta da un autore a cui tutti hanno riconosciuto la profondità dell'acume teorico e la vastità del sapere. E ci fornisce un quadro d'insieme normalmente irreperibile. Ecco perché il testo hayekiano, sebbene apparso originariamente nel 1960, ha una sua prorompente attualità. Irriducibile avversario di Keynes, Hayek ci fa partecipi della ricerca delle condizioni che rendono possibile o impossibile la "società libera". E ci porta per mano, con un linguaggio piano e comprensibile, a esplorare le ragioni gnoseologiche, economiche, giuridiche e politiche della libertà. La base di partenza è costituita dal problema della dispersione delle nostre conoscenze di tempo e di luogo, di cui la concorrenza e il mercato rendono possibile la mobilitazione. La società libera è un irrinunziabile strumento di orientamento, che non ha destinatari privilegiati. L'arricchimento culturale che essa consente è certo: perché getta una potente luce sul mondo in cui viviamo, sulle sue origini, sui suoi travagli e sulle sue prospettive. Prefazione di Lorenzo Infantino, scritti di Sergio Ricossa.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La società libera è un irrinunziabile strumento di orientamento, che non ha destinatari privilegiati. L'arricchimento culturale che essa consente è certo: perché getta una potente luce sul mondo in cui viviamo, sulle sue origini, sui suoi travagli e sulle sue prospettive.

Nasce LaviaLibera, periodico semestrale di Libera, diretto da Gianmario Missaglia, già presidente Uisp. 1999. Viene sottoscritto un protocollo d'intesa tra Libera e il Ministero della Pubblica Istruzione sui temi dell'educazione alla legalità. 2000. Libera partecipa alla I Conferenza mondiale dell'ONU contro la criminalità organizzata ...

LIBRI CORRELATI

Stadio Italia. I conflitti del calcio moderno.pdf

L' arte botanica nei secoli. Dagli erbari rinascimentali al XIX secolo. Ediz. a colori.pdf

Ti amo ti odio mi manchi.pdf

Editest. Bocconi Luiss. Teoria & test. Nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso.pdf

Rivelazione.pdf

Vita di Napoleone.pdf

Il benessere nei contesti lavorativi e formativi.pdf

Frammento postumo sull'amore.pdf

Superman. Vol. 71.pdf

Il kayak da mare.pdf

Vergine. L'astro narrante.pdf

Improvvisi. Un'antica raccolta di epigrammi. Testo latino a fronte.pdf

Cerca i colori. Maxi scorri e gioca. Ediz. a colori.pdf

Amo a te.pdf