La gestione della complessità nei progetti

Siamo lieti di presentare il libro di La gestione della complessità nei progetti, scritto da Mario Damiani. Scaricate il libro di La gestione della complessità nei progetti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788856838510
DIMENSIONE
5,32 MB
NOME DEL FILE
La gestione della complessità nei progetti.pdf
DATA
2011
Mercatinidinataletorino.it La gestione della complessità nei progetti Image
DESCRIZIONE
Ci sono diversi modi per affrontare la complessità nei progetti. Uno dei più frequenti, comodi, ma meno consistenti è quello di confonderla con la complicazione e di cercare di semplificarla a tutti i costi, ricorrendo a schemi prefissati. Un altro modo, qui proposto attraverso un approccio concreto e costantemente riferito alla realtà lavorativa, consiste nel riconoscerla come tale e nell.affrontarla consapevoli delle inevitabili difficoltà che presenta. Si tratta di un approccio indubbiamente più faticoso ma anche più maturo e molto più efficace del primo. Questo libro si rivolge sia ai neofiti del project management, sia a coloro i quali hanno già esperienza della materia ma desiderano approfondirla. I primi troveranno un approccio di avvicinamento al project management innovativo e originale, in cui il lettore è stimolato a non dare nulla per scontato, ad avvalersi di tecniche e metodologie quanto basta e a sviluppare sin dall'inizio una forte attenzione alla relazione con gli attori sociali e alla visione d'insieme. I secondi avranno l'opportunità di rileggere alcuni temi già noti e di scoprirne di nuovi attraverso una prospettiva sistemica, dove appare evidente che incertezza e ambiguità sono regole del gioco con le quali risulta vincente la volontà e la capacità di confrontarsi a viso aperto.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Gestire progetti complessi oppure progetti percepiti come difficili non è la stessa cosa. La complessità può dipendere dal tipo di organizzazione aziendale, dal numero di stakeholder coinvolti, dal numero di deliverables da produrre, dall'articolazione delle attività da completare, dal numero di risorse, dalla dimensione del budget, dai rischi potenziali.

L'Agile Project Management (Agile PM) rappresenta un primo importante approccio per la gestione della complessità nei progetti, promuovendo l'auto-organizzazione dei team di lavoro, che apprendono e si adattano al cambiamento nelle diverse iterazioni.

LIBRI CORRELATI

Esercizi di bioenergetica. Ediz. illustrata.pdf

Istruzione e mercato. Per una analisi economica della formazione scolastica.pdf

Filosofia dei mondi globali. Conversazioni con Giacomo Marramao.pdf

La forza è la nuova bellezza. Scopri la tua vera bellezza, mangia naturale, esalta le tue potenzialità.pdf

Rossoamaro.pdf

Terapia del colore. Ediz. illustrata. Con CD Audio.pdf

Lo specchio di Narciso e lo sguardo di Afrodite. Esplorazioni psicoanalitiche sul narcisismo.pdf

Francesco e gli animali. Ediz. illustrata.pdf

Il confine dell'oblio.pdf

Office 2010.pdf