La saggezza degli alberi

La saggezza degli alberi PDF. La saggezza degli alberi ePUB. La saggezza degli alberi MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La saggezza degli alberi su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788811675549
DIMENSIONE
1,33 MB
NOME DEL FILE
La saggezza degli alberi.pdf
DATA
2017
Mercatinidinataletorino.it La saggezza degli alberi Image
DESCRIZIONE
Il bestseller internazionale che ci insegna ad ascoltare la voce segreta della natura«Peter Wohlleben ha decifrato il linguaggio degli alberi. E adesso parla al loro posto.» - The New York Review of Books«Melo o nocciolo, platano o pino silvestre, betulla o faggio che sia, ogni albero ha molte storie da raccontare...Benvenuti a un corso di lingua davvero particolare.»Sono gli esseri viventi più forti del nostro pianeta, quelli con la vita più lunga, eppure degli alberi sappiamo molto poco. A tratti però intuiamo che dietro quella corteccia ruvida si possano celare segreti a prima vista inaccessibili. Peter Wohlleben ci svela in questo libro i misteri più affascinanti di questi giganti: scopriamo che sono dotati di forme di comunicazione e sensibilità sorprendenti; che sono solitamente esseri prudenti, ai quali ogni forma di fretta è estranea; che gli esemplari di una stessa specie tendono ad allearsi, a difendersi l'un l'altro o a sostenere i malati (ma ciò non accade nel caso degli alberi piantati dall'uomo). E ogni specie ha caratteristiche uniche: per esempio le betulle si possono paragonare a guerriere solitarie, ma questa loro tendenza "impulsiva" ha un prezzo, limitando la loro speranza di vita a soli... 120 anni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

"La saggezza degli alberi" è il racconto di un mondo che credevamo di conoscere ma che invece è ancora tutto da decifrare, un libro ricco di sorprese su essere viventi che ci somigliano molto più di quanto non crediamo.

"La saggezza degli alberi" è il racconto di un mondo che credevamo di conoscere ma che invece è ancora tutto da decifrare, un libro ricco di sorprese su essere viventi che ci somigliano molto più di quanto non crediamo.

LIBRI CORRELATI

Opera omnia. Vol. 1: Carteggi inediti..pdf

Madrid.pdf

La fabbricazione industriale dei medicinali.pdf

La fattoria di Pietro.pdf

Rex.pdf

Io sono Geronimo. Autobiografia del capo apache che inventò la guerriglia mordi e fuggi.pdf

Donne che fumano troppo. Come smettere per sempre senza ingrassare. Con CD Audio.pdf

Sakura.pdf

Biancaneve. Ediz. CAA.pdf

Pierre Curie, mio marito.pdf

La cena di Natale di «Io che amo solo te».pdf

DreamWorks Animation. Il lato chiaro della luna.pdf

La lista di Schindler.pdf

Alla fine della vita. Casi e questioni etiche.pdf

Diritto costituzionale.pdf

I contrari. Ediz. a colori.pdf

Tango. Testo spagnolo a fronte.pdf

Domani. Le radici del nuovo millennio. Ediz. italiana e inglese.pdf

Giulio Coniglio sulla luna. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Playing the Matrix. Un programma per vivere e creare con Matrix.pdf