The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 1: 1890-1959.

The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 1: 1890-1959. PDF. The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 1: 1890-1959. ePUB. The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 1: 1890-1959. MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 1: 1890-1959. su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9783836570817
DIMENSIONE
1,34 MB
NOME DEL FILE
The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 1: 1890-1959..pdf
DATA
2017
Mercatinidinataletorino.it The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 1: 1890-1959. Image
DESCRIZIONE
La storia è complessa. La fortuna va e viene, gli imperi sorgono e tramontano, e il cambiamento -di natura sociale, politica o tecnologica - porta con sé vincitori, perdenti, sostenitori e nemici. Nel turbinio che ha segnato lo scorrere del tempo, il graphic design - in una sintesi vivace e ben definita che racchiude immagine e concetto - ha incarnato lo spirito di ogni epoca. Questo volume riassume in modo esaustivo e completo la storia del graphic design, a partire dal XIX secolo, fino agli anni immediatamente successivi alla Seconda guerra mondiale. Pagina dopo pagina, scoprirete l'evoluzione di questa forma di espressione creativa, dai primi design dei manifesti, fino ai successivi sviluppi che hanno interessato il mondo pubblicitario, le identità aziendali, il packaging e l'editoria. Procedendo in ordine cronologico, il libro raccoglie oltre 2000 design emblematici, provenienti da tutto il mondo, con 72 approfondimenti dettagliati che accompagnano i profili di 57 leader del settore, tra cui Alphonse Mucha (pubblicità del cioccolato), Edward Johnston (London Underground logo e font), El Lissitzky (grafica costruttivista), Herbert Matter (fotomontaggi per manifesti di viaggio dedicati alla Svizzera), Saul Bass (animazioni per titoli di testa), e A. M. Cassandre (manifesti art deco). Mettendo in campo la sua vasta conoscenza settoriale, l'autore Jens Müller presenta i design più significativi suddivisi per anno insieme ai progetti grafici che hanno fatto la storia. Al contempo, nel suo saggio introduttivo David Jury contestualizza il graphic design a partire dalle sue origini, individuate nelle stampe, le incisioni e le litografie del XIX secolo. Analizzando le locandine teatrali e le pubblicità destinate al mezzo stampa appartenenti a questo periodo è già possibile apprezzare differenze stilistiche sostanziali. Grazie al breve paragrafo che introduce al lettore ogni decennio e alla linea del tempo dalla grafica spettacolare che ne illustra la vasta produzione, il volume offre una visuale chiara e immediata sul panorama mondiale. Con il XX secolo ormai alle spalle, questa incredibile collezione delinea la nascita degli elementi che hanno in seguito influenzato alcuni tra i settori creativi più dinamici al mondo, rendendo omaggio all'enorme contributo che il graphic design ha apportato all'economia, la politica, le cause sociali, le arti, i media, e il nostro modo di vedere il mondo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

The complete costume history. Ediz. inglese, francese e tedesca Françoise Tétart-Vittu. Taschen 2015. ... The new erotic photography. Ediz. tedesca, inglese e francese. Vol. 2 Dian Hanson, Eric Kroll. Taschen 2017. ... One hundred famous views of Edo. Ediz. italiana e spagnola Melanie Trede, Lorenz Bichler. Taschen 2015.

Mi dispiace dover dare un parere negativo all'unico testo di storia del graphic design semi-completo in italiano. A mio avviso nella premessa del libro manca la motivazione della scelta degli autori di far partire la storia del design grafico dalla metà del '700 quando è chiaro che sia un'attività umana che risale alle origini stesse della società (consultando altri testi più esaustivi ...

LIBRI CORRELATI

Filippo Passarini. Mobiliere, decoratore, incisore. Con le nuove invenzioni della Biblioteca Apostolica Vaticana.pdf

Storia notturna. Una decifrazione del sabba.pdf

L' orto diffuso. Dai balconi ai giardini comunitari, come cambiare la città coltivandola.pdf

Energy-Walking. Camminare per essere sani e in forma senza sforzi.pdf

King of Eden. Vol. 2.pdf

Premio Tito e Maria Conti 2009.pdf

Educare i bambini all'autonomia. Tra famiglia e scuola.pdf

Il patto tradito.pdf

Le ciccionate. 140 ricette esagerate, low cost e senza «sbatti».pdf

Sei tu. Ediz. a colori.pdf

Robotica industriale.pdf

Statistica aziendale per il controllo di gestione.pdf

Il lager di Hindenburg. La strage del 27 gennaio 1945.pdf

Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza letto da Dante Biagioni. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

La storia di Natale.pdf

Toradora!. Vol. 8.pdf

Baci da Malibu.pdf

Costruzione e rottura dei legami affettivi.pdf

Illecito e danno antitrust. Casi e materiali.pdf

Logica e verità. Vol. 2: La verità trascendente..pdf