La verità, forse. Piccola enciclopedia del sapere filosofico dai greci allo storicismo

Siamo lieti di presentare il libro di La verità, forse. Piccola enciclopedia del sapere filosofico dai greci allo storicismo, scritto da Giancristiano Desiderio. Scaricate il libro di La verità, forse. Piccola enciclopedia del sapere filosofico dai greci allo storicismo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788898094264
DIMENSIONE
2,88 MB
NOME DEL FILE
La verità, forse. Piccola enciclopedia del sapere filosofico dai greci allo storicismo.pdf
DATA
2015
Mercatinidinataletorino.it La verità, forse. Piccola enciclopedia del sapere filosofico dai greci allo storicismo Image
DESCRIZIONE
“La verità che qui si discute è per tutti e per nessuno. Tutti vi hanno a che fare, nessuno ne può esprimere il senso definitivo. Il concetto di verità che proviamo a schiarire non è un esercizio di scuola che stabilisce il criterio del vero e del falso ma una più umana concezione della verità come storia che, al di là delle incomprensioni, consente di intenderci su cose essenziali come la vita e la morte, la libertà e la dipendenza, l’amore e l’odio, gli affari e la giustizia, la tolleranza e il conflitto. In questo senso la verità è una interna necessità degli uomini per vivere.” Così inizia il “corpo a corpo” con la verità in cui Giancristiano Desiderio, che ci ha abituati a uno stile antiaccademico e a un pensiero vitale, mette a nudo cuore e cervello, confessa la sua ossessione e ne fa un’opera per rivelare noi a noi stessi e la condizione nella quale viviamo: come in un gioco di controllo e abbandono della nostra esistenza.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

verità Carattere di ciò che è vero, conformità o coerenza a principi dati o a una realtà obiettiva, e, in partic., ciò che è vero in senso assoluto. Nella storia della filosofia il concetto di v. è stato concepito in almeno due diverse prospettive, l'una ontologica, l'altra strettamente connessa al discorso umano.

La verità, forse. Piccola enciclopedia del sapere filosofico dai greci allo storicismo. Storia di Torino a fumetti dalle origini ai nostri giorni. Il Kybalion. Uno studio della filosofia ermetica dell'antico Egitto e della Grecia. Il pianeta dei naufraghi. Saggio sul doposviluppo.

LIBRI CORRELATI

Alfabeto canterino. Con CD Audio.pdf

Museo Nazionale del Bargello. La guida ufficiale. Ediz. inglese.pdf

I riti della tavola in Romagna. Il cibo e il convivio: simbolismo, tradizioni, superstizioni.pdf

Vita e pensiero (2019). Vol. 3.pdf

Ottocento ricette della cucina italiana.pdf

Il testamento di Lady Catherine.pdf

Il lanciatore scomparso e altre storie di baseball.pdf

Variazioni sul barile dell'acqua piovana.pdf

Il mio Policlinico. Rapporti sul Policlinico Psicoanalitico di Berlino.pdf

Glauco e Lenina.pdf

Prego, si accomodi! Idee e soluzioni per l'accoglienza di qualità.pdf

Capire la globalizzazione.pdf

Quaderni di Serafino Gubbio operatore.pdf

Le più belle escursioni all'Isola d'Elba.pdf

44 funzionari promozione culturale Ministero Affari Esteri (Ripam - MAECI). Manuale delle materie specialistiche. (G.U. n. 56 del 17-7-2018). Con aggiornamento online.pdf

Dimore di Sicilia.pdf

Tè e tisane.pdf

Insetti.pdf