Psicologia del pensiero matematico. Il ruolo della comunicazione nello sviluppo cognitivo

Leggi il libro di Psicologia del pensiero matematico. Il ruolo della comunicazione nello sviluppo cognitivo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Psicologia del pensiero matematico. Il ruolo della comunicazione nello sviluppo cognitivo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788861375222
DIMENSIONE
7,38 MB
NOME DEL FILE
Psicologia del pensiero matematico. Il ruolo della comunicazione nello sviluppo cognitivo.pdf
DATA
2009
Mercatinidinataletorino.it Psicologia del pensiero matematico. Il ruolo della comunicazione nello sviluppo cognitivo Image
DESCRIZIONE
In questo libro Anna Sfard descrive in modo chiaro e dettagliato la sua visione innovativa dello sviluppo del pensiero. L'autrice ritiene che molti dilemmi dell'apprendimento umano, tra cui la diffusa difficoltà nell'imparare gli elementi della matematica, traggano origine dall'ambiguità insita nel nostro linguaggio e nei discorsi esistenti sul pensiero. Traendo spunto dal pensiero di Vygotskij e Wittgenstein, l'autrice critica la tradizionale dicotomia tra pensiero e comunicazione e definisce il pensiero come una forma individualizzata di comunicazione interpersonale, coniando anche un nuovo termine, "comognizione\
SCARICARE
LEGGI

Il pensiero nell'età evolutiva. Sviluppo cognitivo. Per sviluppo cognitivo si intende lo sviluppo delle attività intellettive. Jean Piaget (1896-1980) ha suddiviso lo suo sviluppo cognitivo del bambino in cinque livelli o periodi o fasi.

In questo libro Anna Sfard descrive in modo chiaro e dettagliato la sua visione innovativa dello sviluppo del pensiero. L'autrice ritiene che molti dilemmi dell'apprendimento umano, tra cui la diffusa difficoltà nell'imparare gli elementi della matematica, traggano origine dall'ambiguità insita nel nostro linguaggio e nei discorsi esistenti sul pensiero.

LIBRI CORRELATI

Far riuscire/far fallire. La competenza minima e la sua valutazione.pdf

Guida alle piste ciclabili in Alto Adige. Con itinerari di collegamento e proposte di viaggio.pdf

L' imperatore Giuliano.pdf

Le carte del Lasco.pdf

Percorsi di pace nell'era della globalizzazione.pdf

Goodbye Mr socialism.pdf

Ezra fa surf. Come e perché il pensiero di Pound salverà il mondo. Ediz. ampliata.pdf

Sangue e terra. Pensieri in tempesta contro il mondo glabale.pdf

Too much coffee man.pdf

Tav in val di Susa. Le ragioni di una lotta.pdf