I Chironi: Stirpe-Nel tempo di mezzo-Luce perfetta

Leggi il libro di I Chironi: Stirpe-Nel tempo di mezzo-Luce perfetta direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I Chironi: Stirpe-Nel tempo di mezzo-Luce perfetta in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788806234836
DIMENSIONE
5,20 MB
NOME DEL FILE
I Chironi: Stirpe-Nel tempo di mezzo-Luce perfetta.pdf
DATA
2017
Mercatinidinataletorino.it I Chironi: Stirpe-Nel tempo di mezzo-Luce perfetta Image
DESCRIZIONE
La storia dei Chironi inizia nel 1889 quando Michele Angelo e Mercede si incontrano: "lui fabbro, lei donna". Basta uno sguardo per capire che staranno insieme tutta la vita. Dalla loro unione ha origine una famiglia che cresce forte, in una Nuoro pronta a entrare nel nuovo secolo e nella modernità. Ma a minacciarla ci sono gli spettri del rancore e della guerra, che la manderanno troppo presto in pezzi. Nel 1943 uno di quei pezzi perduti, Vincenzo Chironi, mette piede per la prima volta sull'isola di Sardegna. Con sé ha solo un vecchio documento che certifica la sua data di nascita e il suo nome. Ad accoglierlo trova il nonno, Michele Angelo, che diventerà per lui il padre che non ha mai conosciuto. Tornato a essere parte del suo sangue s'innamora dell'unica donna a lui proibita, Cecilia, già promessa sposa. Perché quello è il suo destino e non può sfuggirvi. Lo stesso destino del figlio Cristian; che non può avere Maddalena ma la prende comunque. E a quel punto, nell'Italia corrotta e violenta degli anni Ottanta, la sua stirpe fiera e infelice diventa troppo ingombrante per essere tollerata. Con la saga dei Chironi Marcello Fois ci fa ascoltare il battito del cuore di una famiglia nel corso di un intero secolo colmo di passioni sopite, tradimenti, colpi di scena e riconciliazioni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

I Chironi: Stirpe-Nel tempo di mezzo-Luce perfetta è un libro scritto da Marcello Fois pubblicato da Einaudi nella collana Super ET x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Home Approfondimenti Fois, I Chironi. Perez, Invisibile. Perché nei bagni delle donne c'è sempre la coda e in quelli dei maschi no? Perché i medici spesso non sono in grado di diagnosticare in tempo un infarto in una donna? Perché, negli incidenti stradali, le donne rischiano di piú degli uomini?

LIBRI CORRELATI

Il computer per tutti! Come usare internet, email, social network, Office Word, Excel e PowerPoint.pdf

Antonio. Il monaco che visse nel deserto.pdf

Lirici greci tradotti da poeti italiani contemporanei. Testo greco a fronte.pdf

Corso di diritto processuale civile. Ediz. minore. Vol. 1: Nozioni introduttive e disposizioni generali..pdf

Breve ma veridica storia della medicina occidentale.pdf

Prima educare. Nella scuola e nella società.pdf

Fondamenti di psicologia dei gruppi.pdf

Introduzione all'economia matematica.pdf

Una mente inquieta.pdf

L' aviere Ross.pdf

Breve storia della lingua italiana per parole.pdf

Indovina l'avventura dell'orsetto. Ediz. illustrata.pdf

Aristoi.pdf

Alba.pdf

Manuale concorso a cattedre 2016. Latino e greco A11, A13.pdf

Prime parole. Ediz. illustrata.pdf

Ex-Tract. Vol. 1: Risvegli.pdf

Il supermega razzo.pdf