Eutanasia del marxismo. Le culture liberali nel mondo che cambia

Siamo lieti di presentare il libro di Eutanasia del marxismo. Le culture liberali nel mondo che cambia, scritto da Giulio De Martino. Scaricate il libro di Eutanasia del marxismo. Le culture liberali nel mondo che cambia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788857561066
DIMENSIONE
6,83 MB
NOME DEL FILE
Eutanasia del marxismo. Le culture liberali nel mondo che cambia.pdf
DATA
2020
Mercatinidinataletorino.it Eutanasia del marxismo. Le culture liberali nel mondo che cambia Image
DESCRIZIONE
L'estinzione del marxismo ha lasciato un vuoto nella cultura civile e politica internazionale e italiana. Occorre, da un lato, comprendere i limiti della filosofia e dell'ideologia di Marx e dei suoi seguaci. Dall'altro, occorre colmare quel vuoto. Non si tratta di un terreno agevole per chi opera nel nome della tolleranza, del pluralismo e della equilibrata convergenza della sfera economica e di quella morale. In un'epoca segnata dalla fragilità delle istituzioni, dalla lotta fra i poteri e dall'inquietudine delle masse, ciò che manca alla cultura liberale democratica è l'apertura sentimentale, la vocazione eroica, l'etica dei valori che la facciano intervenire, oltre che sul piano delle regole e delle funzioni, anche su quello delle sfide, dell'esempio e della leale competizione.
SCARICARE
LEGGI

Hannah Arendt 1906-1975. Per amore del mondo, Libro di Elisabeth Young-Bruehl. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bollati Boringhieri, collana Gli archi, data pubblicazione 1994, 9788833908830.

In lotta contro le disuguaglianze sociali Il socialismo è una teoria politica finalizzata alla costruzione di una forma di società fondata sulla solidarietà tra gli uomini e diretta ad assicurare l'eguaglianza economica, abolendo o quanto meno sottoponendo al controllo pubblico la proprietà privata. I socialisti, almeno sino alla prima metà del Novecento, hanno visto infatti nella ...

LIBRI CORRELATI

Diseguaglianza, povertà e politiche pubbliche.pdf

Frida Kahlo. Biografia per immagini.pdf

Netter. Atlante di anatomia umana.pdf

Una vittoria importante.pdf

La psicologia del leader.pdf

Animali. Abilità uniche e condivise tra le specie.pdf

Discrimination.pdf

Atlante del cielo. Ediz. a colori.pdf

Motherlands.pdf

Le scarpe magiche del mio amico Percy.pdf

Nonostante tutto. Il dolore innocente.pdf

Caffè.pdf

Inventario. Tutto è progetto-Everything is a project. Vol. 3.pdf

Dizionario enciclopedico di architettura e urbanistica. Vol. 4: Meduna-Posizione..pdf

Trigger point e catene muscolari in osteopatia.pdf