La botanica delle bugie

Leggi il libro di La botanica delle bugie direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La botanica delle bugie in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788860446077
DIMENSIONE
1,37 MB
NOME DEL FILE
La botanica delle bugie.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it La botanica delle bugie Image
DESCRIZIONE
In una provincia prima emotiva che geografica, Elisa Casseri mette in scena il fallimento dell’età adulta, la lotta rabbiosa e resistente che ingaggia ognuno di noi contro la rinuncia ai propri sogni, anche quando non ci è chiaro quali siano, e racconta le perdite, gli abbandoni e le scelte (sbagliate) che alla fine ci rivelano chi siamo. Che vita hanno le bugie, quando nascono e poi sbocciano e infine muoiono? Come bisogna innaffiarle perché crescano forti e ci mantengano al riparo dalla realtà che, più il tempo passa, più chiede conto? Nella Botanica delle bugie, quattro personaggi sono alle prese con le proprie aspirazioni e i propri fallimenti, in lotta con famiglie tutte sbagliate, sogni decentrati e piccole miserie: Nicla rincorre per tutta la vita Quirino, senza mai esporsi, convinta che il modo migliore per scansare i dolori sia dare nell’occhio il meno possibile, accontentarsi; Quirino pure insegue Nicla, ma Nicla è troppo di tutto, troppo confusa, troppo silenziosa, troppo sfuggente e allora è meglio provare con Caterina e nascondere il resto; Caterina conquista Quirino e si allena a essere la moglie perfetta, costruisce una vita, una casa, per poi scoprire che i muri sono pieni di crepe e oltre le crepe ci sono solo spiragli di altre donne, di tradimenti e scappatoie a cui Quirino non ha mai rinunciato; Giorgio desidera Caterina forse da sempre, ma il primo bacio lo dà a Nicla, rimangono insieme e diventano una famiglia, o forse solo genitori. E tutto potrebbe durare immutato se le bugie avessero per sempre la forza di quando sono state pronunciate per la prima volta. In una provincia prima emotiva che geografica, Elisa Casseri mette in scena il fallimento dell’età adulta, la lotta rabbiosa e resistente che ingaggia ognuno di noi contro la rinuncia ai propri sogni, anche quando non ci è chiaro quali siano, e racconta le perdite, gli abbandoni e le scelte (sbagliate) che alla fine ci rivelano chi siamo.
SCARICARE
LEGGI

«Ogni volta che sbagli, quando ci pensi bene, finisce sempre che è colpa tua». È uscito di recente, La botanica delle bugie di Elisa Casseri, edizioni Fandango.Seguendo la vita di una pianta, il libro è diviso in quattro parti, in quattro fasi:

LA BOTANICA DELLE BUGIE Fandango Editore. L' autrice Elisa Casseri dialoga con Stefano Miniati Letture dal vivo di Federica Miniati. In una provincia prima emotiva che geografica, Elisa Casseri mette in scena ii fallimento dell'età adulta, la lotta rabbiosa e resistente che ingaggia ognuno di noi contro la rinuncia ai propri sogni,

LIBRI CORRELATI

Dopo la fine. Sulla condizione postuma della letteratura.pdf

Un know-how per l'etica.pdf

I tredici passi.pdf

Victor Hugo e il romanzo visionario.pdf

Quaderno d'esercizi per l'autostima.pdf

Concorso 2425 dirigenti scolastici. 4000 quiz ufficiali. Banca dati del 27 giugno 2018. Tutti i quesiti della banca dati ufficiale con risposte mescolate.pdf

Harvey.pdf

La danza degli armonici. Tampura, didgeridoo, campane tibetane e canto. CD Audio.pdf

Moderno antimoderno. L'arte dei preraffaelliti nella cultura vittoriana.pdf

L' empatia psicoanalitica.pdf

La sfida dell'unicità. Come diventare ciò che si è.pdf

Distretti e reti di imprese. Evoluzione organizzativa, finanza innovativa, valutazione mediante rating.pdf

Venti racconti allegri e uno triste.pdf

Un nuovo amico.pdf