La musica nel tempo. Una storia dei Beatles

Siamo lieti di presentare il libro di La musica nel tempo. Una storia dei Beatles, scritto da Ferdinando Fasce. Scaricate il libro di La musica nel tempo. Una storia dei Beatles in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788806224998
DIMENSIONE
9,32 MB
NOME DEL FILE
La musica nel tempo. Una storia dei Beatles.pdf
DATA
2018
Mercatinidinataletorino.it La musica nel tempo. Una storia dei Beatles Image
DESCRIZIONE
Gli otto anni di vita del piú importante gruppo della storia della musica pop. La vertiginosa ascesa dei Beatles, da Liverpool, nord periferico di un paese ormai alla fine dell'Impero, agli Stati Uniti, nuova potenza egemone globale, al mondo, fra musica, cultura e società. Una storia che forgiò la grammatica emotiva con la quale una generazione di teenager lanciò la sfida di nuove forme del vivere e dello stare insieme. Una storia di rapporti culturali, di produzione e consumo di musica, di concerti, incisioni e strepiti di ragazze e ragazzi attraverso l'Atlantico, sullo sfondo della guerra fredda e del Vietnam, delle agitazioni razziali e giovanili. La storia di come quattro talentuosi fan del rock'n'roll divennero musicisti e poi star, conquistarono l'autonomia autoriale che rivoluzionò il modo di fare musica incrociando e influenzando le speranze, le inquietudini, i furori di un'età in fermento. In un difficile equilibrio fra successo e ricerca di sé, convergenze e tensioni di pubblico e privato, seduzioni dell'establishment, ribellismo giovanile, aspirazioni artistiche e alla celebrità.
SCARICARE
LEGGI

Breve storia dei Beatles. La storia dei Beatles, uno dei maggiori fenomeni della musica rock e di quella pop contemporanea, ha inizio a Liverpool il 6 luglio 1957, quando i giovanissimi John Lennon e Paul McCartney incrociano i loro destini sul palcoscenico della Woolton Parish Church, nel corso di un concerto rock in cui sono chitarristi in ...

La musica nel tempo. Una storia dei Beatles, Libro di Ferdinando Fasce. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Piccola biblioteca Einaudi. I Maverick, data pubblicazione aprile 2018, 9788806224998.

LIBRI CORRELATI

Corrotto.pdf

Le sopravvenienze d'impresa nel contratto di lavoro.pdf

Mitopoesia dell'eone: cunti, stellari, dicerie. L'opera di Giuseppe Occhiato.pdf

Le stagioni del cioccolato.pdf

3 grandi romanzi amori in libreria: La libreria degli amori impossibili-Una piccola libreria molto speciale-La libreria di piazza delle Erbe.pdf

Fare comunicazione. Teoria ed esercizi.pdf

Il taglio.pdf

Capricci napoletani. Pagine di diario.pdf

Antonietta de Pace, la donna dei lumi.pdf

Spark.pdf

A metà senza fine. In militante malinconia per Jacques Derrida.pdf

Sviluppare il business dello studio professionale. Strategie per un nuovo approccio in un mercato che cambia.pdf

Gorky Park.pdf

Colette.pdf