Elisabetta della Trinità

Leggi il libro di Elisabetta della Trinità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Elisabetta della Trinità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788831532396
DIMENSIONE
5,20 MB
NOME DEL FILE
Elisabetta della Trinità.pdf
DATA
2010
Mercatinidinataletorino.it Elisabetta della Trinità Image
DESCRIZIONE
Elisabetta Catez, Sabeth per gli amici, entra nel Carmelo di Digione il 2 agosto 1901 a 21 anni. Era nata a Bourges il 18 luglio 1880 e nel Carmelo morirà cinque anni dopo, a 26 anni, il 9 novembre 1906. Primo premio di pianoforte a 13 anni, Elisabetta era una ragazza piena di vita, raffinata, felicemente consapevole di sé, con una disposizione, fin da giovanissima, alla riflessione. Aveva preso molto presto la decisione di entrare in Carmelo, ma la madre le permetterà di realizzarla solo dopo il compimento dei 21 anni. In Carmelo percorre un cammino di perfezione nel silenzio e nella contemplazione, irradiando intorno a lei la felicità di una totale abnegazione. La sua dottrina spirituale è oggetto di studio e di approfondimento ed è sicuramente una delle grandi figure della spiritualità carmelitana contemporanea. Giovanni Paolo II la proclama beata il 25 novembre 1984. La sua ricerca dell'Assoluto, ancor prima di entrare in monastero, ne fa un punto di riferimento per chi desidera conoscere itinerari spirituali per alimentare la propria interiorità. L'autore di questo libro è un grande conoscitore di Elisabetta avendo curato l'opera completa degli scritti. Il libro, impegnativo per la mole e per l'accuratezza della ricerca, è indirizzato ai cultori della letteratura spirituale, ma non mancherà di interessare chi desidera conoscere il percorso di una giovane donna che ha costruito il suo universo spirituale intorno al mistero cristiano della Trinità.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Elisabetta della Trinità è un libro di Antonio Maria Sicari pubblicato da Jaca Book nella collana Già e non ancora: acquista su IBS a 12.50€!

Dalle Lettere di S. Elisabetta della Trinità. Lettera 179: Alla Signorina Francesca De Sourdon del 25-7-1902 JM†JT Carmelo, giovedì sera [1904] Sì mia cara, prego per te e ti tengo nella mia anima, accanto al buon Dio, in questo piccolo santuario tutto intimità, dove lo ritrovo ad ogni ora del giorno e della notte.

LIBRI CORRELATI

Educare oggi alle virtù.pdf

La voce della conoscenza. Guida pratica alla pace interiore.pdf

Oxygen. La scienza per tutti. Ediz. italiana e inglese. Vol. 6.pdf

Le canzoni dei Guns'n'Roses. Commento e traduzione dei testi.pdf

Il tuo cervello. Istruzioni per l'uso e la manutenzione.pdf

Ottavo chilometro. Memorie di vita partigiana nelle Marche.pdf

Leonardo. Ediz. inglese.pdf

Sudoku.pdf

Il caso dello scienziato pazzo. Super spavento.pdf

L' architettura del mondo antico. Ediz. illustrata.pdf

Dieci donne.pdf

Il grifo e il leone.pdf

La tua mano nella mia. Doni d'amore degli angeli per vivere la vita nella gioia.pdf

La terra rosseggia di fragole. La storia della sagra di Nemi.pdf

I miti greci. Gli dei e gli eroi della Grecia antica. Con app per smartphone e tablet.pdf

Trilogia sporca dell'Avana. Ancorato alla terra di nessuno-Senza niente da fare-Sapore di me.pdf

Tempo e essere.pdf