La Chiesa copta. Egitto e Nubia

Siamo lieti di presentare il libro di La Chiesa copta. Egitto e Nubia, scritto da Paola Buzi. Scaricate il libro di La Chiesa copta. Egitto e Nubia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788870948875
DIMENSIONE
1,26 MB
NOME DEL FILE
La Chiesa copta. Egitto e Nubia.pdf
DATA
2014
Mercatinidinataletorino.it La Chiesa copta. Egitto e Nubia Image
DESCRIZIONE
La valle del Nilo è stata la culla di una delle più antiche civiltà conosciute. In questa monografia Paola Buzi ci presenta un interessante viaggio attraverso le più grandi civiltà del Mediterraneo: quella egizia, quella romana e quella cristiana fino all'irrompere dell'invasione araba-musulmana. La storia dei cristiani copti è ancora poco nota, ma di grande interesse: 5000 anni di storia di un antico popolo collocato tra tante genti di differenti fedi. L'evoluzione dell'Egitto tardoantico e altomedievale può dunque apparire a prima vista caotica, eterogenea, tributaria di diversissime influenze esterne, poiché risente della forte impronta dell'Ellenismo, ma anche della sopravvivenza delle tradizioni religiose autoctone e dell'influenza delle culture giudaica e latina. Ognuno di questi elementi si unifica lentamente nell'elemento cardine della storia dell'Egitto tardoantico: la diffusione, rapida e capillare, del cristianesimo. Il volume si propone di esporre i più significativi tratti culturali dell'Egitto cristiano, nonché le caratteristiche teologiche e istituzionali della Chiesa copta, suggerendo ulteriori letture per approfondire la conoscenza di alcuni specifici aspetti.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'Oriente cristiano. Vol. 3: Il cristianesimo copto. Egitto, Etiopia, Nubia. Storia, letteratura e arte è un libro di Buzi Paola pubblicato da ESD-Edizioni Studio Domenicano nella collana SetteReligioni, con argomento Copti - ISBN: 9788870945959

I copti sono dotati di una Chiesa nazionale, che ha come lingua liturgica il copto (ereditata dall'egiziano faraonico), anche se da tempo è invalsa la tendenza a tradurre in arabo diverse parti della liturgia. Secondo la tradizione la Chiesa in Egitto fu fondata ad Alessandria verso l'anno 40 dall'apostolo Marco.

LIBRI CORRELATI

Equilibri (2008). Vol. 1.pdf

Il protestantesimo nello spazio pubblico. Il contributo del metodismo.pdf

La valle dei Re.pdf

Corpo perfetto. Ricette e consigli per coccolarsi e prendersi cura del proprio aspetto.pdf

Il signore del caos. La ruota del tempo. Vol. 6.pdf

Libro, mondo, teatro. Saggi goldoniani.pdf

Manuale moderno di estetica olistica e naturale.pdf

I Dieci. Vol. 3.pdf

Il romanzo antico.pdf

Viaggio nel tempo. Con pazzo a bordo.pdf

Angeli custodi. Storie vere di incontri con le creature celesti.pdf

Le più belle filastrocche. Con CD Audio.pdf

Ora tocca a noi.pdf

Il piccolo drago. La strega Sibilla e il gatto Serafino. Ediz. illustrata.pdf

Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria. Nuovi giochi e attività su attenzione, logica, linguaggio, pregrafismo, precalcolo e orientamento spazio-temporale. Vol. 2.pdf

Grammatica latina.pdf

Vrum!.pdf

I maschi. La psicologia degli uomini. Un viaggio tra figli, padri, mariti e amanti.pdf

Parole di vita (2008). Vol. 1: VAngelo secondo Matteo..pdf

Corso di diritto internazionale.pdf