Perché l'amore fa soffrire

Leggi il libro di Perché l'amore fa soffrire direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Perché l'amore fa soffrire in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788815259554
DIMENSIONE
6,60 MB
NOME DEL FILE
Perché l'amore fa soffrire.pdf
DATA
2015
Mercatinidinataletorino.it Perché l'amore fa soffrire Image
DESCRIZIONE
Le pene d'amore sono universali, come ci ricordano molte opere letterarie. Se tuttavia i personaggi romanzeschi - da Emma Bovary a Bridget Jones - possono perfino deliziarsi dei supplizi amorosi, nella moderna cultura utilitarista il dolore è sentito come un'esperienza puramente distruttiva, da scongiurare e allontanare da sé. Non si tratta solo di vissuto personale, come suggerito nella terapia di coppia e nella posta del cuore, ma di una condizione tipica dell'individuo contemporaneo, con il suo imperativo di autoaffermazione e le patologie che lo accompagnano: narcisismo, incapacità di scegliere, fobia da impegno, tirannia della bellezza e della moda, mercificazione degli incontri. Ma cambiare si può: per tutti, uomini e donne, la sfida è quella di costruire una nuova e più piena consapevolezza sessuale e amorosa.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Prima di tutto, non si deve pensare che l'amore, o quello che crediamo sia tale, debba vincere sempre o essere incondizionato. Come ... Leggi tuttoVivere un amore che fa soffrire: caratteristiche dell'amore insano

Perché l'amore fa soffrire è un libro di Eva Illouz pubblicato da Il Mulino nella collana Biblioteca paperbacks: acquista su IBS a 12.35€!

LIBRI CORRELATI

Il bulletto che aveva paura.pdf

La cucina come arte. Ricette raccolte da Maurice Joyant.pdf

L' antica profezia.pdf

Transizione energetica e società. Temi e prospettive di analisi sociologica.pdf

Corpo.pdf

Il male che si deve raccontare per cancellare la violenza domestica.pdf

Finché morte non ci separi.pdf

Il manuale dello spadaccino. Gli insegnamenti dei samurai sulla Via della spada.pdf

Credere, distruggere. Gli intellettuali delle SS.pdf

Emil.pdf

Meraviglie della natura.pdf

Le eresie medievali.pdf