Orient

Leggi il libro di Orient direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Orient in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788833929415
DIMENSIONE
6,25 MB
NOME DEL FILE
Orient.pdf
DATA
2018
Mercatinidinataletorino.it Orient Image
DESCRIZIONE
Orient, Long Island. Una comunità chiusa, l'arrivo di uno sconosciuto, una lunga catena di omicidi. «Personaggi vividi e atmosfera davvero avvolgente.» - The New York Times «Segreti, pettegolezzi di provincia, xenofobia gretta, vicinanza a una grande fonte d'acqua e un buon numero di corpi senza vita. Cosa si può volere di più da un thriller? Ci sono tutti gli ingredienti per sfatare il mito del grande sogno americano.» - The Times «Orient è al contempo thriller e alta letteratura. Ricco di digressioni, di analisi anche sociologiche e di momenti introspettivi dei protagonisti. Un equilibrio che trascende le convenzioni di genere.» - Los Angeles Times «Un libro di rara finezza letteraria. Ti cattura con la prosa, ti inchioda con il mistero.» - USA Today Orient, sulla punta del North Fork di Long Island, affacciata sul braccio di mare che separa l’isola dal Connecticut. Meno famosa del South Fork, quella degli Hamptons, con relativi magnati dello show business newyorchese, attori e scrittori famosi. In questo paradiso marittimo dei falchi di mare, dei pescatori e delle fi oriture selvagge, abitato dalle stesse famiglie da molte generazioni, arriva un giorno da New York Mills, un «drifter», un vagabondo, ex tossicodipendente, ex bambino abbandonato, passato da un affido all’altro. Ospite, in cambio di lavoro, di un signore che possiede una bella casa di famiglia da sgombrare e ristrutturare dopo la morte della madre, Mills viene accolto da subito con molta diffidenza nella comunità locale, tanto più che, dopo il suo arrivo, uno per volta, si cominciano a rinvenire numerosi corpi senza vita. Episodi di violenza mai visti prima nella tranquilla cittadina. Mills, con l’aiuto di Beth, ex artista e moglie in crisi di artista famoso, tornata a Orient dopo anni trascorsi a New York, decide di indagare su una pista parallela a quella della polizia, determinato a capire chi e che cosa c’è dietro il mistero, in una corsa contro il tempo prima che la piccola cittadina finisca per distruggerlo. Christopher Bollen costruisce una storia che, pagina dopo pagina, cattura il lettore e non lo lascia andare, descrivendo con estrema accuratezza paesaggio, personaggi e contesto, e dando spazio ai temi rilevanti della società americana oggi: ricchezza, gentrification, arte, omosessualità, matrimonio, divorzio, tutela ambientale, avidità. E giocando sulle numerose implicazioni della parola «Orient»: l’est americano, l’esotico, ma anche l’orientamento nello spazio e nel tempo, l’orientamento sessuale, il disorientamento delle percezioni mentali. Soffuso di tensione, Orient è insieme uno straordinario page turner, un thriller letterario e un ritratto provocatorio del lato oscuro del sogno americano: una comunità idilliaca dove nessuno è al sicuro.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.

orient oneself to - English Only forum orient to or orient on - English Only forum orient yourself on - English Only forum the bow will orient itself down the long axis of the shoe. - English Only forum the Orient Culture Blog - English Only forum took berths on the Orient Express, in spite of Connie's dislike of trains de luxe - English Only ...

LIBRI CORRELATI

L' organo «F.lli Aletti» (1898) nel Tempio Don Bosco, collegio Salesiano Manfredini di Este (Padova).pdf

Il segreto dei cavalieri. Cronache del Regno della Fantasia. Vol. 6.pdf

Meglio non essere una mummia egizia!.pdf

La nuova ragione del mondo. Critica della razionalità neoliberista.pdf

La Biennale di Venezia. 57ª Esposizione internazionale d'arte. Viva arte viva.pdf

Lo Xinjiang moderno. Armonia e sviluppo nel cuore dell'Asia centrale.pdf

Francese in 5 minuti. Mettere alla prova le proprie abilità non è mai stato così semplice.pdf

I racconti dell'orrore.pdf

Il mago dei numeri. Un libro da leggere prima di addormentarsi, dedicato a chi ha paura della matematica. Ediz. illustrata.pdf

Gli imperi tremano.pdf

Pratica dell'immaginazione attiva. Dialogare con l'inconscio e vivere meglio.pdf

Il tempo spezzato. Biografia di una famiglia mapuche tra golpe ed esilio.pdf

Dal profondo del nostro cuore.pdf

Guarda che luna.pdf

I fratelli Oppermann.pdf

Miscellanea Bibliothecae Apostolicae Vaticanae. Vol. 24.pdf