Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed

Leggi il libro di Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788823514614
DIMENSIONE
9,84 MB
NOME DEL FILE
Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed.pdf
DATA
2015
Mercatinidinataletorino.it Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed Image
DESCRIZIONE
Un grande intellettuale arabo spiega le cause profonde del terrorismo islamico. Conosciamo tutti la follia di certi leader arabi, responsabili dei massacri dei loro popoli, e conosciamo il loro odio nei confronti delle libertà pubbliche. Ma oggi lo Stato islamico, invocando la legge della sharῑ‘a, ostenta una barbarie che supera ogni immaginazione. Il suo compito sarebbe quello di ripulire la terra dell’islam da tutto ciò che minaccia la sua purezza. E in nome di questa purezza si commettono i crimini peggiori: uccisioni, stupri, massacri, saccheggi, vendita di donne, distruzione di siti archeologici e storici… La condanna dell’alterità va di pari passo con la desolazione e la rovina. «È la rovina» scrive Adonis «che caratterizza lo stato attuale del mondo arabo, un mondo in cui si politicizza la religione e si sacralizza la politica.» Oggi è della massima urgenza riflettere sul senso di questa rovina. A partire da qui il nuovo, scottante libro di Adonis affronta il tema della violenza come aspetto costitutivo dell’islam e, passando al tempo presente, mette a fuoco i temi più drammaticamente attuali: il fallimento della Primavera araba, gli attentati terroristici, la nascita dell’Isis.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Nel caso in cui ordini sul web una riproduzione usata di Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed, puoi risparmiare molto sul costo di copertina, anche se potrebbero spedirti un'opera con segni di usura o scritte sui fogli.

Violenza e Islam. Conversazioni con Houria Abdelouahed è un ebook di Adonis pubblicato da Guanda al prezzo di € 6,99 il file è nel formato pdf

LIBRI CORRELATI

Storia del calcio.pdf

Le guerre degli italiani. Parole, immagini, ricordi 1848-1945.pdf

Una storia modello.pdf

I «livelli» di tutela dei diritti fondamentali nella dimensione europea.pdf

A Milan i morön fan l'üga.pdf

Benedetto il cammino. A piedi con san Benedetto da Norcia a Montecassino.pdf

Nonostante, libera. Il racconto come atto terapeutico.pdf

Sviluppo professionale e processi di apprendimento. Nuovi scenari lavorativi.pdf

Dolci & biscotti delle tre Venezie. Ricette, storia, leggende e tradizioni del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.pdf

Troppu trafficu ppi nenti.pdf

Botanica generale e diversità vegetale.pdf