Sviluppo umano sostenibile e qualità della vita. Modelli economici e politiche pubbliche

Sviluppo umano sostenibile e qualità della vita. Modelli economici e politiche pubbliche PDF. Sviluppo umano sostenibile e qualità della vita. Modelli economici e politiche pubbliche ePUB. Sviluppo umano sostenibile e qualità della vita. Modelli economici e politiche pubbliche MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Sviluppo umano sostenibile e qualità della vita. Modelli economici e politiche pubbliche su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788843050161
DIMENSIONE
5,26 MB
NOME DEL FILE
Sviluppo umano sostenibile e qualità della vita. Modelli economici e politiche pubbliche.pdf
DATA
2009
Mercatinidinataletorino.it Sviluppo umano sostenibile e qualità della vita. Modelli economici e politiche pubbliche Image
DESCRIZIONE
Il volume fornisce una rassegna dei concetti di qualità della vita, benessere e sostenibilità adottando come schema teorico di riferimento l'approccio delle capacità. L'intento è porre in relazione tra loro gli aspetti economici, ambientali, sociali, istituzionali e culturali dello sviluppo in una prospettiva dinamica e rappresentare l'insieme di relazioni che caratterizzano i processi di determinazione del benessere individuale e collettivo. L'ultima parte del volume è dedicata alla descrizione del modello dinamico (denominato IQuaL) messo a punto per la simulazione degli effetti delle politiche pubbliche sul benessere degli individui. In particolare vengono prese in considerazione tre differenti dimensioni del benessere, l'istruzione, la salute e l'ambiente, e alcuni sottogruppi di popolazione distinti in base all'età e al sesso.
SCARICARE
LEGGI

Sviluppo umano sostenibile e qualità della vita. Modelli economici e politiche pubbliche. Roma: Carocci. Duraiappah A. K. (2003). Ecological security and capabilities: a conceptual framework for sustainable development. In: Atti del convegno: III Conference on the Capability Approach, September 2003, University of Pavia.

Lo sviluppo sostenibile è una forma di sviluppo economico compatibile con la salvaguardia dell'ambiente e dei beni liberi per le generazioni future, che ha dato vita all'economia sostenibile, appoggiandosi almeno in parte alla cosiddetta economia verde.. Tante sono le organizzazioni pubbliche e private che adottano i bilanci sociali o report di sostenibilità e misurano gli impatti sociali ...

LIBRI CORRELATI

La casa dei sogni.pdf

La tempesta. Testo inglese a fronte.pdf

Rumba senza palme né carezze.pdf

Il mestiere dell'account. In pubblicità, comunicazione e marketing.pdf

Quando il ghiaccio si scioglie.pdf

Catalyst. A Rogue One story. Star Wars.pdf

Sviluppo e sottosviluppo. Idee, teorie, speranze e delusioni.pdf

Opere complete. Vol. 5: Scritti 1932-33..pdf

Le avventure di zia Gilberta. Il mistero dei libri senza voce.pdf

Melatonina: vecchia sostanza dai nuovi poteri. Una vita lunga 140 anni.pdf