Sviluppo umano sostenibile e qualità della vita. Modelli economici e politiche pubbliche

Siamo lieti di presentare il libro di Sviluppo umano sostenibile e qualità della vita. Modelli economici e politiche pubbliche, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Sviluppo umano sostenibile e qualità della vita. Modelli economici e politiche pubbliche in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788843050161
DIMENSIONE
1,10 MB
NOME DEL FILE
Sviluppo umano sostenibile e qualità della vita. Modelli economici e politiche pubbliche.pdf
DATA
2009
Mercatinidinataletorino.it Sviluppo umano sostenibile e qualità della vita. Modelli economici e politiche pubbliche Image
DESCRIZIONE
Il volume fornisce una rassegna dei concetti di qualità della vita, benessere e sostenibilità adottando come schema teorico di riferimento l'approccio delle capacità. L'intento è porre in relazione tra loro gli aspetti economici, ambientali, sociali, istituzionali e culturali dello sviluppo in una prospettiva dinamica e rappresentare l'insieme di relazioni che caratterizzano i processi di determinazione del benessere individuale e collettivo. L'ultima parte del volume è dedicata alla descrizione del modello dinamico (denominato IQuaL) messo a punto per la simulazione degli effetti delle politiche pubbliche sul benessere degli individui. In particolare vengono prese in considerazione tre differenti dimensioni del benessere, l'istruzione, la salute e l'ambiente, e alcuni sottogruppi di popolazione distinti in base all'età e al sesso.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Politiche per uno sviluppo umano sostenibile che intende supportare amministratori e funzionari delle Regioni e degli Enti locali nazionali nel disegnare ed attuare politiche di sviluppo locale e di cooperazione decentrata coerenti con l'approccio allo sviluppo umano sostenibile che sappiano incidere sul benessere delle persone.

Lo sviluppo sostenibile è una forma di sviluppo economico compatibile con la salvaguardia dell'ambiente e dei beni liberi per le generazioni future, che ha dato vita all'economia sostenibile, appoggiandosi almeno in parte alla cosiddetta economia verde.. Tante sono le organizzazioni pubbliche e private che adottano i bilanci sociali o report di sostenibilità e misurano gli impatti sociali ...

LIBRI CORRELATI

Destino delle necessità - Katà tò chreon.pdf

Carlo e Nello Rosselli. Testimoni di giustizia e libertà.pdf

Gioco con l'arte. Ediz. a colori.pdf

Fauna delle Alpi. I vertebrati della Valle d'Aosta nel loro ambiente.pdf

Atlantide.pdf

Dimmi sempre sì. Convincere, sedurre, influenzare gli altri e portarli dalla tua parte.pdf

The Athlete of Croatia. Apoxyomenos.pdf

Aut aut. Vol. 360.pdf

Piccole donne crescono.pdf

Teoria dell'agire comunicativo. Vol. 1: Razionalità nell'azione e razionalizzazione sociale..pdf

Studium iuris. Rivista per la formazione nelle professioni giuridiche (2010). Vol. 2.pdf