Messaggi dal frigo. Facili ricette antispreco per trasformare gli avanzi in nuovi piatti gustosi

Leggi il libro di Messaggi dal frigo. Facili ricette antispreco per trasformare gli avanzi in nuovi piatti gustosi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Messaggi dal frigo. Facili ricette antispreco per trasformare gli avanzi in nuovi piatti gustosi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788867769377
DIMENSIONE
9,51 MB
NOME DEL FILE
Messaggi dal frigo. Facili ricette antispreco per trasformare gli avanzi in nuovi piatti gustosi.pdf
DATA
2020
Mercatinidinataletorino.it Messaggi dal frigo. Facili ricette antispreco per trasformare gli avanzi in nuovi piatti gustosi Image
DESCRIZIONE
Bastoncini di pasta avanzata. Carpione di pesce al forno avanzato. French toast post-natalizi al panettone. Basta con gli sprechi in cucina: gli avanzi di cibo possono diventare interessanti spunti e anche ingredienti per creare nuovi piatti golosi. Il blog "messaggidalfrigo.it" è stato creato nel 2014 da Monica Molteni e Cecilia Canepa, co-promotrice della Legge del Buon Samaritano insieme a Fondazione Banco Alimentare Onlus, prima in Europa a permettere la donazione di eccedenze alimentari fresche e cucinate per fini di solidarietà sociale. Obiettivo, lanciare messaggi anti-spreco declinando nel quotidiano il concetto di recupero delle eccedenze praticato in larga scala dal Banco Alimentare. Dalla sua apertura a oggi, Monica ha raccolto una serie di ricette pratiche per trasformare gli avanzi, dolci e salati, in opportunità di gusto. Il suo libro propone decine di ricette per imparare a non buttare via i cibi ancora buoni e a utilizzare anche le parti meno nobili di alcuni alimenti. Un utile prontuario contro lo spreco alimentare che è anche un goloso ricettario.
SCARICARE
LEGGI

La ricetta dello sformato di finocchi, uova e taleggio è una ricetta facile e delicata. Una delizioso gratinato composto da morbido pane e ingredienti semplici e gustosi.

Messaggi dal frigo di Monica Molteni è un utile prontuario contro lo spreco alimen­tare ma anche un goloso ricettario. L'autrice, Monica Molteni, che si occupa di comunicazione ed è attiva nel volontariato, ama cuci­nare e combatte lo spreco alimentare tutti i giorni, collaborando con il programma Siticibo del Banco Alimentare della Lombardia Onlus a Como, dove vive.

LIBRI CORRELATI

La cucina italiana. Il grande ricettario.pdf

Timeline natura. Con gadget.pdf

Elogio del moralismo.pdf

Lacrime di poesia.pdf

Acque morte.pdf

San Vito, il suo monastero e le sue chiese «intra urbem». La villa della giovane maura Vitula di Sétif.pdf

Marketing. Ediz. mylab. Con e-book. Con aggiornamento online.pdf

Turismo ed enogastronomia tra Italia e Spagna. Linguaggi e territori da esplorare.pdf

Il Vangelo. Un'interpretazione.pdf

Costruisci le tue mega strutture e scopri come funzionano. Ediz. a colori. Con gadget.pdf

Le patenti superiori. Teoria e quiz ministeriali per la patente D1, D1E, D, DE alla luce della normativa vigente.pdf

Guardatevi dalla luna. Il cinema dei licantropi.pdf

La pietra viva. Città e natura nel Medioevo.pdf

I nodi geostorici delle rotte circumasiatiche.pdf

Ogni gatto è illuminato.pdf