Le dinamiche dello sviluppo locale. Capitale territoriale e modelli partecipativi

Siamo lieti di presentare il libro di Le dinamiche dello sviluppo locale. Capitale territoriale e modelli partecipativi, scritto da Michela Luzi. Scaricate il libro di Le dinamiche dello sviluppo locale. Capitale territoriale e modelli partecipativi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788857530994
DIMENSIONE
7,83 MB
NOME DEL FILE
Le dinamiche dello sviluppo locale. Capitale territoriale e modelli partecipativi.pdf
DATA
2015
Mercatinidinataletorino.it Le dinamiche dello sviluppo locale. Capitale territoriale e modelli partecipativi Image
DESCRIZIONE
In un mondo sempre più interconnesso è diventata centrale e strategica la dimensione locale dello sviluppo. Le politiche territoriali rappresentano le cornici programmatiche, grazie alle quali si promuovono e si valorizzano le realtà locali che risultano essere intrinsecamente complesse, poiché al loro interno interagiscono attori e portatori di interessi a volte confliggenti o contrastanti. Dare vita a modelli di sviluppo e a forme di cooperazione tra i soggetti, pubblici e privati, non è impresa facile né il successo è scontato. Un ruolo fondamentale è ricoperto dalle istituzioni pubbliche, le quali, attraverso un approccio culturale totalmente nuovo e un sapiente governo degli strumenti della programmazione, unito alla capacità di creare capitale sociale, possono rappresentare la chiave di volta per enfatizzare le vocazionalità di sviluppo dei singoli territori. Occuparsi delle politiche dello sviluppo locale è l'occasione per analizzare la società con i suoi protagonisti, le sue trasformazioni, i suoi cambiamenti, le diverse sensibilità culturali e le sue attitudini a farsi fautrice e protagonista del futuro.
SCARICARE
LEGGI

Lo sviluppo locale di tipo partecipativo nei precedenti periodi di programmazione p. 5 3. La programmazione in Italia: l'importanza dell'approccio territoriale e dello sviluppo locale di tipo partecipativo nell'Accordo di Partenariato p. 7 4. I principali elementi di successo dell'approccio LEADER p. 10 5.

Le dinamiche dello sviluppo locale. Capitale territoriale e modelli partecipativi: In un mondo sempre più interconnesso è diventata centrale e strategica la dimensione locale dello sviluppo.Le politiche territoriali rappresentano le cornici programmatiche, grazie alle quali si promuovono e si valorizzano le realtà locali che risultano essere intrinsecamente complesse, poiché al loro ...

LIBRI CORRELATI

Le navi antiche di Pisa. Guida all'esposizione.pdf

Narrativa italiana Erotica.pdf

Dove sei signor astronauta? Ediz. a colori.pdf

Dalla teoria polisistemica all'immagine del turco.pdf

August Sander.pdf

Essenza.pdf

Un eroe borghese.pdf

Piccolo cigno.pdf

Le avventure della famiglia Mellops.pdf

Astrologia dalla A alla Z. Un percorso completo per una conoscenza profonda della scienza dell'universo.pdf

One piece. Vol. 50.pdf

Leggimi una storia. 2 anni. Ediz. a colori.pdf

Un opale chiamato sole.pdf

Tutto è connesso, è in relazione. La sfida dell'umana ecologia.pdf

"Le parafilie maggiori. (Sadismo, masochismo, pedofilia, incestofilia, necrofilia, zoofilia) tipica espressione di ""atavismo filetico"" nella specia umana".pdf

Atlante dei prodotti tipici. Grappe, acquaviti, liquori.pdf

Dodici donne un solo assassino. Da Emanuela Orlandi a Simonetta Cesaroni.pdf