Calce viva. La storia di un amore assoluto nell'inferno della prima guerra mondiale

Siamo lieti di presentare il libro di Calce viva. La storia di un amore assoluto nell'inferno della prima guerra mondiale, scritto da Antonella Benvenuti. Scaricate il libro di Calce viva. La storia di un amore assoluto nell'inferno della prima guerra mondiale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788897928416
DIMENSIONE
6,10 MB
NOME DEL FILE
Calce viva. La storia di un amore assoluto nell'inferno della prima guerra mondiale.pdf
DATA
2013
Mercatinidinataletorino.it Calce viva. La storia di un amore assoluto nell'inferno della prima guerra mondiale Image
DESCRIZIONE
"Eleonora e Marco: la storia di un amore di fronte al quale tutte le nostre razionali categorie di pensiero traballano. Marco, scaraventato nelle trincee del Carso durante la Prima Guerra Mondiale, lotterà furiosamente per portare a casa la pelle, ma tutte le atrocità viste, subite ed inferte lo trascineranno sempre più al largo, verso quegli abissi della mente dai quali sarà sempre più difficile fare ritorno. Ma è soprattutto Eleonora a stagliarsi in controluce permeando tutta la narrazione con la sua straziante assenza. Lotterà contro una malattia che non perdona con la determinazione di chi preferisce la morte alla resa. In questa storia così incredibile come solo le storie vere possono essere anche tutti i personaggi minori, come la levatrice Teresa Vegnaduzzi, il parroco Don Umberto o il soldato di sanità Fortunato Masato, mi sono venuti incontro di loro iniziativa, io non li ho mai cercati. Ed anche adesso che scrivo queste poche righe di presentazione, sento che non è la storia ad essere qui per me, ma il contrario, io sono qui per la storia."
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Attenzione: la prenotazione dei libri tramite 18 app è temporaneamente sospesa. In base al Decreto Legge 15/2020 a partire dal 25/03 ai libri universitari, di narrativa, dizionari e testi vacanza verrà applicato lo sconto del 5%.

Calce viva: La storia di un amore assoluto nell'inferno della prima guerra mondiale di Benvenuti Antonella . DALLA SECONDA DI COPERTINA: Eleonora e Marco: la storia di un amore di fronte al quale tutte le nostre razionali categorie di pensiero traballano.

LIBRI CORRELATI

Il teorema del pappagallo.pdf

Emilio Villa e i suoi tempi. Finestre per la monade.pdf

Piante medicinali. Un elenco dalla A alla Z delle piante curative e dei rimedi casalinghi.pdf

Sandman. Cacciatore di sogni.pdf

Rossini: una vita sopra le righe.pdf

Funky Cafés & Bars. Funky caffé e Bar. Ediz. italiana e inglese.pdf

Una battaglia lunga una vita. Idee, passioni, speranze. Il mio racconto del secolo.pdf

Storia delle relazioni internazionali. Dal 1918 ai giorni nostri.pdf

Cocktail bar. L'arte del bere miscelato in 300 ricette.pdf

Il viaggiatore delle stelle.pdf

L' immersione in miscela. Basi e principi.pdf

Lezioni di fondamenti e tecnica della progettazione meccanica.pdf

Elementi di diritto commerciale.pdf

Pragmatismo.pdf