Il girasole. Una rubrica radiofonica

Leggi il libro di Il girasole. Una rubrica radiofonica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il girasole. Una rubrica radiofonica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788864534947
DIMENSIONE
8,86 MB
NOME DEL FILE
Il girasole. Una rubrica radiofonica.pdf
DATA
2017
Mercatinidinataletorino.it Il girasole. Una rubrica radiofonica Image
DESCRIZIONE
"Apriamo a caso il libro". È così che si eclissava tra il 1972 e il 1975 la voce-guida di Caproni per lasciare ad altri il microfono della trasmissione radiofonica "Il girasole". Una rubrica destinata alla divulgazione, trasmessa nelle ore di massimo ascolto del programma nazionale, con lo scopo di offrire ad un pubblico largo e diversificato una sorta di "sussidiario" letterario che desse ai colti il piacere della rilettura e ai più giovani e sprovveduti quello della scoperta. Un grande poeta, Giorgio Caproni, aveva il compito di scegliere i passi da testi di ogni tempo e paese (poesia, narrativa, teatro...) e di collegarli tra loro con poche parole di presentazione in grado di ricreare un ambiente, un'epoca, insomma quanto sta intorno all'opera d'arte e la rende per tutti comprensibile e umana. È questa singolare avventura che - perduti/distrutti i materiali radiofonici - riusciamo infine a conoscere grazie all'attenta cura di Giada Baragli, che da copioni spesso lacunosi ha ricostruito il florilegio di un centinaio di brani che non solo offrono una preziosa antologia comparata della letteratura, ma ci parlano delle predilezioni e delle letture di uno straordinario, indimenticabile autore che ha anche collaborato con la radio.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Le migliori offerte per Il girasole. Una rubrica radiofonica - Caproni Giorgio sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Il girasole: Una rubrica radiofonica (Italian Edition) eBook: Giorgio Caproni (a cura di Giada Baragli), Baragli, G.: Amazon.co.uk: Kindle Store

LIBRI CORRELATI

La fine del Terzo Reich.pdf

Il peccato e l'inganno.pdf

Teoria e pratica dei cross-over.pdf

La forza del gruppo. Il potere creativo della collaborazione.pdf

Il Dottor Sax.pdf

Python. Programmazione avanzata.pdf

Il destino di una famiglia.pdf

Pericolo in famiglia. Miss Detective. Vol. 6.pdf

Prima dell'estetica. Poetica e filosofia nell'antichità.pdf

Le gabbie delle anime selvagge.pdf

Al crepuscolo.pdf

Hiding from time.pdf

I capelli di Beethoven.pdf

Sviluppare il pensiero nella disabilità intellettiva. Dal ragionamento induttivo alla metacognizione.pdf

L' Italia de noantri. Come siamo diventati tutti meridionali.pdf

L' anno terribile.pdf

Diritto di famiglia. Questioni giurisprudenziali.pdf

Svegliata con un bacio.pdf

Emilia Romagna terra di sapori.pdf

Che cosa sono, come si usano, quanto valgono i nostri soldi. Ediz. illustrata.pdf