Il girasole. Una rubrica radiofonica

Il girasole. Una rubrica radiofonica PDF. Il girasole. Una rubrica radiofonica ePUB. Il girasole. Una rubrica radiofonica MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Il girasole. Una rubrica radiofonica su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788864534947
DIMENSIONE
2,18 MB
NOME DEL FILE
Il girasole. Una rubrica radiofonica.pdf
DATA
2017
Mercatinidinataletorino.it Il girasole. Una rubrica radiofonica Image
DESCRIZIONE
"Apriamo a caso il libro". È così che si eclissava tra il 1972 e il 1975 la voce-guida di Caproni per lasciare ad altri il microfono della trasmissione radiofonica "Il girasole". Una rubrica destinata alla divulgazione, trasmessa nelle ore di massimo ascolto del programma nazionale, con lo scopo di offrire ad un pubblico largo e diversificato una sorta di "sussidiario" letterario che desse ai colti il piacere della rilettura e ai più giovani e sprovveduti quello della scoperta. Un grande poeta, Giorgio Caproni, aveva il compito di scegliere i passi da testi di ogni tempo e paese (poesia, narrativa, teatro...) e di collegarli tra loro con poche parole di presentazione in grado di ricreare un ambiente, un'epoca, insomma quanto sta intorno all'opera d'arte e la rende per tutti comprensibile e umana. È questa singolare avventura che - perduti/distrutti i materiali radiofonici - riusciamo infine a conoscere grazie all'attenta cura di Giada Baragli, che da copioni spesso lacunosi ha ricostruito il florilegio di un centinaio di brani che non solo offrono una preziosa antologia comparata della letteratura, ma ci parlano delle predilezioni e delle letture di uno straordinario, indimenticabile autore che ha anche collaborato con la radio.
SCARICARE
LEGGI

Skip to main content. Try Prime Hello, Sign in Account & Lists Sign in Account & Lists Orders Try Prime Basket

rubrichétta, rubrica di piccolo formato, come quaderno o taccuino scalettato in ordine alfabetico: rubrichetta telefonica. Col dim. latineggiante rubricèlla si indica, in archivistica, l'indice sistematico dei documenti contenuti in un volume o in un registro secondo l'ordine in cui essi si susseguono.

LIBRI CORRELATI

La fattoria. Lo sbircialibro. Ediz. a colori.pdf

L' aritmetica di Cupido. Matematica e letteratura.pdf

La vita segreta della bambola solitaria.pdf

Fantasmi sotto sfratto.pdf

Il Boia Rosso.pdf

Il turno di notte lo fanno le stelle. DVD. Con libro.pdf

La felicità è appesa ai sogni.pdf

Dublino. Con pianta.pdf

La psicoanalisi. Vol. 35.pdf

Italia centro nord 1:500.000. Carta stradale e turistica.pdf

Sentire le donne.pdf

Modi di vedere.pdf

Una fantastica storia della musica raccontata ai ragazzi.pdf

Le grandi parodie Disney ovvero i classici fra le nuvole. Ediz. illustrata.pdf

FrontPage 2002.pdf

Batman. Vol. 11.pdf

Premio letterario Schifanoia 2007.pdf

Videogiochi e cultura della simulazione. La nascita dell'«homo game».pdf

Un amore di Raffaello.pdf