Le case che siamo

Le case che siamo PDF. Le case che siamo ePUB. Le case che siamo MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Le case che siamo su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788874526024
DIMENSIONE
1,40 MB
NOME DEL FILE
Le case che siamo.pdf
DATA
2016
Mercatinidinataletorino.it Le case che siamo Image
DESCRIZIONE
Partendo dal racconto di una casa vera e arrivando allo spazio, anche politico, da abitare e da ridiscutere, Luca Molinari racconta che tipo di casa siamo e siamo stati e che casa dovremmo o potremmo essere, e soprattutto dice perché senza casa non c’è architettura. Che cosa hanno in comune le casette dei Tre Porcellini e il Cabanon di Le Corbusier? E Casa Farnsworth - la casa trasparente - costruita da Mies van der Rohe per una donna molto amata e gli studi del Grande Fratello? La casa è ancora il primo bene che ci fa proprietari o il giovane sogno borghese è finito insieme al boom? Qual è la forma delle case nell'epoca della sharing economy e della riproducibilità architettonica imposta dalle emergenze di guerra e dalle migrazioni? Che cosa ha cambiato l'Ikea nel nostro modo di immaginare non solo lo spazio, ma la vita? Con una lingua puntuale e accogliente che comincia col racconto di una casa vera (nella quale si può entrare) e arriva allo spazio, anche politico, da abitare e da ridiscutere, Luca Molinari racconta che tipo di casa siamo e siamo stati e che casa dovremmo o potremmo essere, e soprattutto dice perché senza casa non c'è architettura.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Due atteggiamenti opposti, e forse anche complementari, che corrispondono a due delle varie immagini di casa che lo studioso di architettura, docente universitario, saggista e critico, Luca Molinari racconta nel suo Le case che siamo (Nottetempo, pp. 94, € 10). La casa come identità stanziale e la casa "senza radici".

Partendo dal racconto di una casa vera e arrivando allo spazio, anche politico, da abitare e da ridiscutere, Luca Molinari racconta che tipo di casa siamo e siamo stati e che casa dovremmo o potremmo essere, e soprattutto dice perché senza casa non c'è architettura.

LIBRI CORRELATI

La ragazza che sfidò il destino. Wolf.pdf

Perché studiare i media?.pdf

I linguaggi della marca. Breve storia, modelli, casi.pdf

Tutte le facce di facebook. Aneddoti, studi e curiosità sul social più famoso di sempre!.pdf

Lo psichiatra era matto.pdf

Filosofia. Agenda 2020.pdf

Sistemi antincendio Sprinkler ed alimentazioni idriche.pdf

Serpenti, draghi e ragni. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Ghirlandaio. Ediz. illustrata.pdf

Oltre la ragione.pdf