I detti di Gesù. Testo greco a fronte

I detti di Gesù. Testo greco a fronte PDF. I detti di Gesù. Testo greco a fronte ePUB. I detti di Gesù. Testo greco a fronte MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di I detti di Gesù. Testo greco a fronte su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788877993861
DIMENSIONE
3,85 MB
NOME DEL FILE
I detti di Gesù. Testo greco a fronte.pdf
DATA
2011
Mercatinidinataletorino.it I detti di Gesù. Testo greco a fronte Image
DESCRIZIONE
Tra le rovine del villaggio di Ossirinco, a Nord dell'area di Luxor e di Nag Hammadi e all'interno rispetto al corso del Nilo, Bernard Pyne Grenfell e Arthur Surridge Hunt si imbatterono nel 1897 in un papiro di estremo interesse, classificato con il numero 654. È l'inizio di una serie di rinvenimenti che proseguiranno nei decenni del Novecento. Tra i numerosi papiri di Ossirinco tre in particolare hanno suscitato interesse e continueranno a produrre curiosità inappagate: sono stati classificati con le sigle P. Oxy 1, P. Oxy 654 e P. Oxy 655 con datazione III secolo. Mentre gli altri documenti riproducono brani estratti dal Nuovo Testamento, questi tre offrono una raccolta di "detti di Gesù" di cui alcune espressioni si presentano uguali o simili alle frasi evangeliche, altre risultano sconosciute. Proprio su queste si concentra l'attenzione. Con la dizione, "detti di Gesù" - il termine specialistico è "agrapha" -, s'intende una serie di affermazioni che non compaiono nei quattro Vangeli canonici, ma che rientrano nella letteratura apocrifa o segreta. Qual è il loro valore? La raccolta dei "detti" è ampia. Qui vengono proposti e contestualizzati da Alberto Pincherle tredici testi del papiro 654 e una selezione di altre sentenze extracanoni. Introduzione di Giovanni Santambrogio.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Le parole dimenticate di Gesù scritto da , pubblicato da Mondadori - Fondazione Lorenzo Valla (Scrittori greci e latini) in formato Copertina rigida

Scopri I detti di Gesù. Testo greco a fronte (Piccola biblioteca della felicità) di Pincherle, Alberto (2011) Tapa blanda di Alberto Pincherle: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI

Alzatori si nasce o si diventa? I ruoli nella pallavolo maschile e femminile. Con DVD video.pdf

Annuario statistico italiano 2014.pdf

La trappola del tempo. Artemis Fowl.pdf

Sinistrati. Storia sentimentale di una catastrofe politica.pdf

Il convento dei dannati. Vol. 2.pdf

Los años irredentos.pdf

Dizionario etimologico della lingua italiana.pdf

L' incomprensione italiana della Rivoluzione francese.pdf

Dead dead demon's dededede destruction. Vol. 6.pdf

Il sentiero.pdf

A piccoli passi in Veneto e Trentino. Itinerari per baby trekker dal marsupio allo scarponcino.pdf

Le più belle storie illustrate. Ediz. a colori.pdf

La grande depressione.pdf

La patente di guida. Manuale teorico. Categorie A e B e relative sottocategorie.pdf

Doppio Sogno-Racconti.pdf