Brasilia

Leggi il libro di Brasilia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Brasilia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788832821413
DIMENSIONE
9,43 MB
NOME DEL FILE
Brasilia.pdf
DATA
2018
Mercatinidinataletorino.it Brasilia Image
DESCRIZIONE
«Diversamente da altri suoi romanzi, qui Krauspenhaar ha eliminato, nonostante la narrazione in prima persona, qualsiasi digressione riflessiva. I capitoli sono brevi, la scrittura veloce e scarnificata, la presenza dei dialoghi molto frequente, come avesse voluto adattare lo stile alla cospicua quantità di fatti che racconta.» - Andrea Caterini, Il Giornale Ernesto Erkens Moreira è un giovane giornalista italo-brasiliano, improvvisamente chiamato a Brasilia da suo padre, diplomatico brasiliano di lungo corso. Nella capitale futurista disegnata da Oscar Niemayer e inaugurata nel 1960, in uno scenario in cui la natura si è fatta fantascientifica, il padre rivela al figlio dei segreti che lo riguardano: la sua prossima morte e l'appartenenza a una setta pseudoscientifica che mira a far credere a dei ricchi impauriti dalla morte di poter prolungare la loro esistenza di qualche secolo. L'ombra di personaggi storici legati ai protagonisti, il ruolo di un diabolico dirigente televisivo e l'apparizione quasi mariana di una splendida donna del mistero sono gli ingredienti di un romanzo distopico e letterario che affronta i temi basilari dell'esistenza umana e della sua fine.
SCARICARE
LEGGI

Though the overpopulation has made Brasilia no longer a pure utopia with incomparable modernity, the later development of traffic lights, buses routes to satellite cities, and the metro system all served as a remedy to the dystopia, enabling the citizens to enjoy the kind of modernity that was not carefully planned.

Si trova a un migliaio di chilometri dal mare, sull'altopiano di Goiás, a S della Serra Geral do Paraná, sul nodo idrografico che collega i bacini dei fiumi Paranaíba, Tocantins e São Francisco.Il nucleo principale, risalente al progetto originario, con il tempo è stato circondato da una cintura di città satellite, collegate al centro da trasporti veloci su gomma.

LIBRI CORRELATI

Canyoning in Dolomiti e dintorni. Ediz. italiana e inglese.pdf

Una donna contro.pdf

Galassi-Tamburini & C. Imola negli anni dal 1860 al 1914.pdf

Giallo. Colori da toccare.pdf

Avventure polari. Esteban.pdf

Libertà, uguaglianza, diversità.pdf

Storia dell'America latina contemporanea.pdf

Marilyn e JFK.pdf

Dottrina cristiana. Quaderno attivo. Vol. 3: Le verità della fede. La morale cristiana. I mezzi della grazia. Storia sacra..pdf

Isolatori sismici per edifici esistenti e di nuova costruzione. Principi fondamentali, criteri di progettazione, dettagli costruttivi.pdf