Conservazione della natura e gestione delle aree protette

Siamo lieti di presentare il libro di Conservazione della natura e gestione delle aree protette, scritto da Danilo Russo,Cinzia Sulli. Scaricate il libro di Conservazione della natura e gestione delle aree protette in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788820753696
DIMENSIONE
9,59 MB
NOME DEL FILE
Conservazione della natura e gestione delle aree protette.pdf
DATA
2011
Mercatinidinataletorino.it Conservazione della natura e gestione delle aree protette Image
DESCRIZIONE
Questo volume presenta i temi della conservazione biologica e del management di parchi e riserve con uno stile particolarmente chiaro e accessibile, senza però rinunciare al rigore scientifico. È pensato per gli studenti dei corsi di laurea a indirizzo biologico, naturalistico e ambientale così come per il personale delle aree protette, per i liberi professionisti in materia ambientale, i naturalisti e gli appassionati. Il diverso background dei due autori ha permesso di integrare la più aggiornata informazione scientifica nel campo della conservazione con l'esperienza gestionale maturata nel mondo delle aree protette. Particolare attenzione è stata posta su tematiche riguardanti fauna, flora e territori italiani: aspetto innovativo rispetto ai testi oggi disponibili sul mercato, troppo spesso riferiti a fatti e situazioni d'oltreoceano. Il testo analizza la diversità biologica, il suo significato e valore e i fattori che la minacciano, dal sovrasfruttamento delle popolazioni animali e vegetali alla distruzione degli habitat, dal global warming agli invasori biologici. Presenta, inoltre, le strategie per la tutela e la conservazione attiva su scala di specie e di comunità, i criteri per la progettazione e la gestione delle riserve, la Rete Natura 2000, le strategie europee di tutela della biodiversità e le problematiche di gestione forestale sostenibile.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Necessità di definire una strategia per la gestione integrata delle aree protette, della biodiversità e delle aree di connessione ecologica nelle politiche di settore ... Rete Natura 2000: le misure di conservazione delle ZSC e ZPS DECRETO N.184 del 17 Ottobre 2007 e s.m.i.

conservazione della natura nel contesto delle sfide globali contemporanee, al quale anche le aree protette sono chiamate a contribuire, sia sotto il profilo dell'affermazione di principi e valori che sotto quello dell'attuazione degli obblighi costituzionali e internazionali.

LIBRI CORRELATI

Storia politica dell'Italia liberale (1861-1901).pdf

Alle origini di Roma. Viaggio alla scoperta del vero cuore della città.pdf

La regina Ginga e come gli africani inventarono il mondo.pdf

Il totalitarismo.pdf

Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali.pdf

La politica e gli Stati. Problemi e figure del pensiero occidentale.pdf

Dalla tragedia alla farsa. Ideologia della crisi e superamento del capitalismo.pdf

Juve-Napoli 1-3. La presa di Torino.pdf

Frequenze e servizi 0-10 GHz.pdf

In montagna con Ugo-In the mountains with Hugo-En la montagna con Hugo-Na montanha com Ugo. Ediz. multilingue.pdf

L' immersione in miscela. Basi e principi.pdf

Strano ma verde. Green economy e lavori verdi nell'epoca dell'ecoeuforia.pdf

Quei lontani sogni cattivi. Memorie di un prigioniero toscano della grande guerra.pdf

Mai più così vicina.pdf

Leggere i tarocchi.pdf

Bamboli: gufetti e scherzetti.pdf