Il ventre di Napoli. Ediz. ad alta leggibilità

Leggi il libro di Il ventre di Napoli. Ediz. ad alta leggibilità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il ventre di Napoli. Ediz. ad alta leggibilità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788831335133
DIMENSIONE
5,94 MB
NOME DEL FILE
Il ventre di Napoli. Ediz. ad alta leggibilità.pdf
DATA
2020
Mercatinidinataletorino.it Il ventre di Napoli. Ediz. ad alta leggibilità Image
DESCRIZIONE
Una testimonianza storica su Napoli e sui napoletani. Un'opera che ha la forza della verità e della denuncia, di straordinaria attualità: "Questo ventre di Napoli, se non lo conosce il governo, chi lo deve conoscere? A che sono buoni tutti questi impiegati alti e bassi, questo immenso ingranaggio burocratico che ci costa tanto?". Questa opera di Matilde Serao su Napoli, sua città d'adozione, è stata scritta a cavallo tra XIX e XX secolo. La autrice descrive e delinea, con tono accorato, Napoli e la napoletanità. Denuncia senza mezzi termini misfatti politici, urbanistici e di disuguaglianza sociale, addolcendo i toni solo per descrivere il carattere dei napoletani, toccando temi quali il lotto, la pietà, le case del popolo, il senso di maternità delle donne di Napoli. Un reportage modernissimo, che fa riflettere e paragonare l'oggi al passato e suscita molte domande. Edizione ad alta leggibilità a grandi caratteri, elevata interlinea e rientri ripetuti.
SCARICARE
LEGGI

Il Ventre di Napoli. Edizione ad Alta Leggibilità di Matilde Serao Mauna Kea Edizioni 2020 Easy Reader Prezzo 18,00 euro euro Pagine 424 ISBN:978-88-31335-13-3 . Il Testo: Il capolavoro di Matilde Serao, in edizione ad alta leggibilità a grandi caratteri, elevata interlinea e rientri ripetuti. A cura di Fania Pozielli.

Il capolavoro di Matilde Serao, in edizione ad alta leggibilità a grandi caratteri, elevata interlinea e rientri ripetuti. A cura di Fania Pozielli. Una preziosa testimonianza storica su Napoli e sui napoletani. Un opera che ha la forza della v

LIBRI CORRELATI

Il tressette. Come apprendere e applicare al meglio le regole per vincere.pdf

Ti porto sempre con me.pdf

Nei tuoi occhi è la mia parola. Omelie e discorsi di Buenos Aires 1999-2013.pdf

Mia Lange.pdf

Io non mi spiego tu non mi capisci. Come imparare a comunicare meglio.pdf

Il Vangelo di Giovanni.pdf

Prima di morire. Appunti e note di lettura.pdf

I trentenni. La generazione del labirinto. Colloqui con Isabelle Vial.pdf

L' isola dell'angelo caduto.pdf

Photoshop CS2. Per Windows e Macintosh.pdf

Volere troppo e ottenerlo. Le nuove regole della negoziazione.pdf

Progettazione e costruzione di ponti. Con cenni di patologia e diagnostica delle opere esistenti.pdf