Un mondo a spirale. Riflessioni a partire da Michel Maffesoli

Siamo lieti di presentare il libro di Un mondo a spirale. Riflessioni a partire da Michel Maffesoli, scritto da Fabio D'Andrea. Scaricate il libro di Un mondo a spirale. Riflessioni a partire da Michel Maffesoli in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788820753085
DIMENSIONE
5,98 MB
NOME DEL FILE
Un mondo a spirale. Riflessioni a partire da Michel Maffesoli.pdf
DATA
2014
Mercatinidinataletorino.it Un mondo a spirale. Riflessioni a partire da Michel Maffesoli Image
DESCRIZIONE
Nel pensiero eterodosso di Michel Maffesoli confluiscono, in un'armonia prima impensabile, spunti tra i più disparati, che vanno dalle intuizioni di Émile Durkheim sulla coscienza collettiva fino alle tesi simmeliane sulla forma e la socialità. Tra tutti, assumono un ruolo di primo piano i riferimenti costanti a Gilbert Durand, ai sentieri battuti da Louis Dumont, Edgar Morin e Friedrich Nietzsche, attraverso i quali Maffesoli si riferisce all'estetica, alla musica contemporanea, all'antropologia, alla psicoanalisi, posando lo sguardo su quelle increspature della socialità che definiscono il corpo del quotidiano. Se l'atteggiamento di Maffesoli è quello di suggerire, piuttosto che di affermare, Fabio D'Andrea raccoglie la sfida della gioia di partecipare alla costruzione di un sapere attento a quella libido sentiendi che, al di là del dominio e dell'imposizione, afferma la sua potenza nei piccoli eventi della vita di tutti i giorni. Laddove nulla è inutile per leggere i sentieri mitici che tracciano le vie dell'immaginario contemporaneo: il videoclip o il bestseller alla moda, la poesia tradizionale cinese o l'arte classica.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Un Mondo A Spirale. Università. Università degli Studi di Perugia. Insegnamento. Antropologia socio-culturale . Titolo del libro Un mondo a spirale. Riflessioni a partire da Michel Maffesoli; Autore. Fabio D'Andrea. Anno Accademico. 16/17

Acquista online il libro Un mondo a spirale. Riflessioni a partire da Michel Maffesoli di Fabio D'Andrea in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

Siena 1838. Un almanacco ritrovato (rist. anast.).pdf

Lupa. I mondi di Thorgal. Vol. 3: Skald..pdf

I segreti degli edifici famosi. Libro pop-up.pdf

Dizionario di economia.pdf

Trattato di tecnica chirurgica. Vol. 19: Chirurgia dell'occhio..pdf

Geografia facile per la classe terza. Cosa studia la geografia, gli spazi terrestri e gli spazi acquatici. Con aggiornamento online.pdf

Apollo con il coltello in mano. Un approccio sperimentale al politeismo greco.pdf

Chiedi chi erano Law e Baker.pdf

Una vita con Bob Dylan.pdf

Diario.pdf

Annuncio della salvezza. Il contributo del diaconato permanente alla pastorale della salute.pdf

Imparo parole nuove. Maxi Peekaboo.pdf

I Berlinali. Diario di un anno di caleidoscopica follia.pdf

Il paesaggio storico. Le fonti e i metodi di ricerca tra Medioevo ed Età Moderna.pdf

Goddess. La dea.pdf

L' opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica. Ediz. integrale.pdf