Diritto urbanistico. Organizzazione e rapporti

Diritto urbanistico. Organizzazione e rapporti PDF. Diritto urbanistico. Organizzazione e rapporti ePUB. Diritto urbanistico. Organizzazione e rapporti MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Diritto urbanistico. Organizzazione e rapporti su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788892107861
DIMENSIONE
4,27 MB
NOME DEL FILE
Diritto urbanistico. Organizzazione e rapporti.pdf
DATA
2017
Mercatinidinataletorino.it Diritto urbanistico. Organizzazione e rapporti Image
DESCRIZIONE
Il testo esamina, con costante attenzione alle continue innovazioni legislative, sia statali sia regionali, nonché all'evoluzione della giurisprudenza, il governo del territorio nell'insieme delle sue diverse articolazioni: urbanistica, edilizia, tutela dell'ambiente, beni paesaggistici, difesa del suolo e delle acque, lavori pubblici. La chiave di lettura è quella dell'individuazione delle fondamentali funzioni di questo settore dell'ordinamento idealmente organizzate attorno al ruolo del piano territoriale e ai poteri di conformazione dell'uso dei suoli. Il volume è organizzato in tre parti. La prima ("Funzioni, principi, soggetti") tratta degli aspetti di base della materia, intesa in senso ampio come assetto e utilizzazione del territorio, nella sua evoluzione normativa e nei suoi risvolti costituzionali, anche a seguito della riforma del Titolo V Cost. con L. Cost. 3/2001 e dell'erompere del diritto dell'Unione Europea, nonché nell'articolazione degli attori pubblici e delle funzioni da questi esercitate. La seconda parte ("La funzione precettiva") è dedicata all'analisi del piano territoriale e di tutti gli altri strumenti volti a porre regole per l'uso del territorio o per l'attuazione di queste regole (tra cui opere pubbliche, accordi con i privati, sistemi perequativi, discipline di tutela degli interessi differenziati, pianificazione sovracomunale, nuove politiche urbane) nonché all'impatto di questo insieme di poteri conformativi sul diritto di proprietà. La terza parte ("Controllo dell'attività edilizia"), incentrata sul testo unico dell'edilizia, offre una approfondita disamina dei principi e della disciplina relativi alle varie forme di controllo sugli interventi costruttivi (permesso di costruire e SCIA).
SCARICARE
LEGGI

Diritto urbanistico. Organizzazione e rapporti Il testo esamina, con costante attenzione alle continue innovazioni legislative, sia statali sia regionali, nonché…

- Diritto Urbanistico: natura, evoluzione e fonti - Principi, funzioni e soggetti del diritto urbanistico - Funzione di salvaguardia - Funzione di disciplina sostanziale - Funzione precettiva ... Diritto Urbanistico. Organizzazione e rapporti, Torino, Giappichelli, 2017. Metodi didattici.

LIBRI CORRELATI

Costruisci il tuo orsacchiotto. Creative tube. Ediz. italiana, inglese e spagnola. Con gadget.pdf

Lello il bullo.pdf

Sergio Castellitto.pdf

Filologia e identità nazionale. Una tradizione per l'Italia unita (1840-1940).pdf

Gli insegnamenti del diritto canonico e del diritto ecclesiastico dopo l'Unità d'Italia.pdf

Art Diary International. The World's Art Directory 2018/2019.pdf

Orientamento scolastico e professionale con l'astrologia. Per consigliare i giovani nelle scelte della vita.pdf

Mi vergogno da morire. Vol. 1.pdf

Investimenti e sviluppo economico a Genova alla vigilia della prima guerra mondiale.pdf

Una città o l'altra. Viaggi in Europa.pdf

Conservare il digitale. Principi, metodi e procedure per la conservazione a lungo termine di documenti digitali.pdf

Cuore.pdf

Lezioni e sentenze di diritto amministrativo 2017. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Il crimine e la detection nella letteratuta. I casi di Jules Maigret e Arthur Jelling.pdf

Dove nasce l'arcobaleno.pdf