Il mio bambino è allergico. Gli alimenti e le ricette più sicure

Il mio bambino è allergico. Gli alimenti e le ricette più sicure PDF. Il mio bambino è allergico. Gli alimenti e le ricette più sicure ePUB. Il mio bambino è allergico. Gli alimenti e le ricette più sicure MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Il mio bambino è allergico. Gli alimenti e le ricette più sicure su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788857302478
DIMENSIONE
4,75 MB
NOME DEL FILE
Il mio bambino è allergico. Gli alimenti e le ricette più sicure.pdf
DATA
2010
Mercatinidinataletorino.it Il mio bambino è allergico. Gli alimenti e le ricette più sicure Image
DESCRIZIONE
Un libro pensato e scritto per i genitori dei bambini che soffrono di intolleranze e allergie alimentari, disturbi oggi sempre più diffusi, soprattutto tra i piccolini. Il 'filo rosso' che attraversa tutto il volume sembra voler prendere per mano mamme e papà per condurli attraverso un percorso di conoscenza scientifica e al contempo pratica, così da affrontare e risolvere con sapienza e leggerezza i disagi dei propri bambini. Ecco dunque che l'autore inizia distinguendo con chiarezza le allergie e le intolleranze alimentari, patologie molto differenti tra loro per origine, sintomi, diagnosi, prospettive e terapie. Non manca un capitolo dedicato alle false allergie alimentari e alcune pagine che descrivono le affezioni più frequenti come l'intolleranza al lattosio e il morbo celiaco. L'autore passa in rassegna gli alimenti che più comunemente causano l'una o l'altra malattia, approfondendo il tema della prevenzione che transita inevitabilmente da un'alimentazione sana a partire già dallo svezzamento. Infine, in un'ampia sezione raccoglie le ricette, divise in ricette base, primi piatti, secondi piatti, dolci e merende, sperimentate personalmente, per affermare che è possibile combattere allergie e intolleranze senza penalizzare il gusto.
SCARICARE
LEGGI

Evitare gli alimenti allergizzanti. Alcuni alimenti sono tipicamente più capaci di scatenare le allergie, sia per le particolari proteine in essi contenute, sia perché contengono altre sostanze che partecipano al fenomeno allergico. È il caso dell'istamina, cui non si è allergici, ma che direttamente responsabile dei sintomi.

Il mio bambino è allergico 7 Novembre 2010 Un libro pensato e scritto per i genitori dei bambini che soffrono di intolleranze e allergie alimentari, disturbi oggi sempre più diffusi, soprattutto tra i piccolini.

LIBRI CORRELATI

Gioco.pdf

Omissis. Delitti, stragi, faccendieri e Servizi segreti. L'Italia degli intrighi in undici racconti.pdf

Il romanzo inglese.pdf

Gli insetti preferiscono le ortiche.pdf

Dai Balcani agli Urali. L'Europa orientale nella storia contemporanea.pdf

Splish splash! Un libro sull'acqua. Ediz. illustrata.pdf

Il primo manuale dei giochi di gruppo.pdf

Yoga in viaggio. Il tuo yoga dove e quando vuoi!.pdf

La sicurezza nei cantieri edili. Con CD-ROM.pdf

Il milione.pdf

Corso completo di pesca in acque dolci per principianti, esperti e pescatori sportivi.pdf

Sistemi anticaduta per tetti e coperture. Manuale per la progettazione e la valutazione dei rischi.pdf

Istanbul è un ponte tra i mondi.pdf

I metodi in sociologia.pdf