I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica

I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica PDF. I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica ePUB. I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788864097480
DIMENSIONE
3,81 MB
NOME DEL FILE
I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica Image
DESCRIZIONE
Una toccante testimonianza di un sopravvissuto allo scoppio della bomba atomica su Nagasaki, il dottor Takashi Nagai, battezzato con il nome di Paolo dopo la sua conversione al cristianesimo. Nonostante la perdita della moglie, uccisa dall'esplosione della bomba e la scoperta di avere pochi anni di vita a causa di una leucemia, Nagai non smise di assistere i suoi pazienti. Questo è il suo testamento spirituale indirizzato ai figli Makoto e Kayano perché si sentissero meno soli e potessero avere una guida e un riferimento morale dopo la sua scomparsa. Con un linguaggio colmo di affetto e tenerezza, il dottor Nagai testimonia la sua fede in Dio, mai venuta meno di fronte ai tragici fatti che hanno sopraffatto la sua vita, e trasmette valori come l'umanità, la solidarietà e il rispetto verso il prossimo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Yamaguchi era a Hiroshima il 6 agosto 1945 per un viaggio di lavoro per la società per cui lavorava, la Mitsubishi Heavy Industries.Stava scendendo dal tram quando la prima bomba atomica, denominata Little Boy, fu sganciata sulla città ad appena 3 km di distanza.L'esplosione gli provocò notevoli lesioni, distrusse i suoi timpani, lo accecò seppure temporaneamente e gli lasciò gravi ...

Nagasaki, agosto 1945. Kazuo, un ragazzo occidentale adottato da una famiglia giapponese, e Junko, figlia di una maestra di ikebana, si sono ripromessi di incontrarsi su una collina per suggellare il loro amore adolescente con un haiku. Pochi minuti prima dell'appuntamento, la bomba atomica trasforma la città intera nell'inferno.

LIBRI CORRELATI

Strutture di dati e algoritmi. Progettazione, analisi e visualizzazione.pdf

Le nozze del poeta.pdf

Scritti su religione e filosofia.pdf

Dammi un altro Natale.pdf

Il principe delle ombre.pdf

La miglior vendetta.pdf

Prendersi cura. Accogliere, sostenere e co-creare attraverso la relazione psicoterapeutica.pdf

La memoria integrata nell'era digitale. Continuità archivistica e innovazione tecnologica.pdf

I test di personalità. Inventari e questionari.pdf

La vita secondo Jane Austen. Cosa ho imparato dai suoi romanzi sull'amore, l'amcizia e le cose davvero importanti.pdf

Critica marxista (2012). Vol. 4.pdf

Un sacco di nulla.pdf

Spazio pubblico. Declino, difesa, riconquista.pdf