Figli dell'uomo. Duemila anni di mito dell'infanzia

Siamo lieti di presentare il libro di Figli dell'uomo. Duemila anni di mito dell'infanzia, scritto da Ida Magli. Scaricate il libro di Figli dell'uomo. Duemila anni di mito dell'infanzia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788817080736
DIMENSIONE
6,31 MB
NOME DEL FILE
Figli dell'uomo. Duemila anni di mito dell'infanzia.pdf
DATA
2015
Mercatinidinataletorino.it Figli dell'uomo. Duemila anni di mito dell'infanzia Image
DESCRIZIONE
"L'intento di questo libro è quello di raccontare la realtà della storia del bambino: metteremo a confronto le analogie e le differenze tra i costumi e i comportamenti dei vari popoli che nei tempi passati coinvolgevano, a ancora oggi coinvolgono, la vita dei bambini, il 'valore' religioso, sociale, economico che è stato loro attribuito e da cui è dipeso il più delle volte il loro destino." In un saggio che ribalta convinzioni e stereotipi sul mondo dell'infanzia, l'antropologa Ida Magli passa in rassegna i modi in cui i bambini sono stati trattati nel corso della storia per mostrare perché i nostri "cuccioli" non sono sempre stati considerati esseri innocenti e indifesi di cui occuparsi. Per molto tempo, e spesso ancora oggi, i figli sono stati trattati come una proprietà, sacrificabile e sacrificata. Un viaggio sconcertante di scoperta, nel quale impariamo che l'infanzia non è (quasi) mai stata un momento magico per gli uomini.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Figli dell'uomo. Duemila anni di mito dell'infanzia è un libro di Ida Magli pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Saggi: acquista su IBS a 12.35€!

Può essere utile per voi. Seguire le istruzioni passo dopo passo fino alla fine per ottenere Figli dell'uomo.Duemila anni di mito dell'infanzia libro. Fai del tuo meglio!!

LIBRI CORRELATI

Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi. Il racconto musicale in un giorno.pdf

I vampiri attaccano di notte. Tanguy e Laverdure. L'integrale. Vol. 7.pdf

Acque di prima pioggia nei sistemi di fognatura. Manuale di progettazione.pdf

Il bosco degli urogalli.pdf

Il museo d'arte moderna Mario Rimoldi. Guida.pdf

Il coraggio e la paura. Scritti di economia e di politica 1999-2003.pdf

Buon Natale, Valentina!.pdf

Seaside style. Ediz. italiana, spagnola e portoghese.pdf

Traffici con l'aldilà.pdf

Gli ingranaggi di Dio. Dal caos molecolare alla vita.pdf

Breve storia delle donne.pdf

Il morto nel bunker. Inchiesta su mio padre.pdf