Figli dell'uomo. Duemila anni di mito dell'infanzia

Leggi il libro di Figli dell'uomo. Duemila anni di mito dell'infanzia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Figli dell'uomo. Duemila anni di mito dell'infanzia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788817080736
DIMENSIONE
9,44 MB
NOME DEL FILE
Figli dell'uomo. Duemila anni di mito dell'infanzia.pdf
DATA
2015
Mercatinidinataletorino.it Figli dell'uomo. Duemila anni di mito dell'infanzia Image
DESCRIZIONE
"L'intento di questo libro è quello di raccontare la realtà della storia del bambino: metteremo a confronto le analogie e le differenze tra i costumi e i comportamenti dei vari popoli che nei tempi passati coinvolgevano, a ancora oggi coinvolgono, la vita dei bambini, il 'valore' religioso, sociale, economico che è stato loro attribuito e da cui è dipeso il più delle volte il loro destino." In un saggio che ribalta convinzioni e stereotipi sul mondo dell'infanzia, l'antropologa Ida Magli passa in rassegna i modi in cui i bambini sono stati trattati nel corso della storia per mostrare perché i nostri "cuccioli" non sono sempre stati considerati esseri innocenti e indifesi di cui occuparsi. Per molto tempo, e spesso ancora oggi, i figli sono stati trattati come una proprietà, sacrificabile e sacrificata. Un viaggio sconcertante di scoperta, nel quale impariamo che l'infanzia non è (quasi) mai stata un momento magico per gli uomini.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Figli dell'uomo. Duemila anni di mito dell'infanzia è un libro di Magli Ida , pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Saggi e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 13,00 - 9788817080736

Le migliori offerte per Figli dell'uomo. Duemila anni di mito dell'infanzia - Magli Ida sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

LIBRI CORRELATI

Rosso pomodoro.pdf

Amoretti. Testo inglese a fronte.pdf

Progetto di sistemi elettronici digitali basati su dispositivi FPGA.pdf

I forzati del mare. Lavoro marittimo nazionale, internazionale, multinazionale. Problemi metodologici e linee di ricerca.pdf

Ho lasciato l'autismo sulla luna.pdf

Breve storia di educazione artigiana.pdf

Tecnologie dell'informazione e intelligenza artificiale. Sfide etiche al diritto.pdf

Innovations cardiovasculares.pdf

Sul teatro.pdf

Lanterna Verde. Vol. 53.pdf