Il gusto proibito dello zenzero

Leggi il libro di Il gusto proibito dello zenzero direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il gusto proibito dello zenzero in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788811682356
DIMENSIONE
3,65 MB
NOME DEL FILE
Il gusto proibito dello zenzero.pdf
DATA
2012
Mercatinidinataletorino.it Il gusto proibito dello zenzero Image
DESCRIZIONE
Seattle. Nella cantina dell'hotel Panama il tempo pare essersi fermato: sono passati quarant'anni, ma tutto è rimasto come allora. Nonostante sia coperto di polvere, l'ombrellino di bambù brilla ancora, rosso e bianco, con il disegno di un pesce arancione. A Henry Lee basta vederlo aperto per ritrovarsi di nuovo nei primi anni Quaranta. L'America è in guerra ed è attraversata da un razzismo strisciante. Henry, giovane cinese, è solo un ragazzino ma conosce già da tempo l'odio e la violenza. Essere picchiato e insultato a scuola è la regola ormai, a parte quei pochi momenti fortunati in cui semplicemente viene ignorato. Ma un giorno Henry incontra due occhi simili ai suoi: lei è Keiko, capelli neri e frangetta sbarazzina, l'aria timida e smarrita. È giapponese e come lui ha conosciuto il peso di avere una pelle diversa. All'inizio la loro è una tenera amicizia, fatta di passeggiate nel parco, fughe da scuola, serate ad ascoltare jazz nei locali dove di nascosto si beve lo zenzero giamaicano. Ma, giorno dopo giorno, il loro legame si trasforma in qualcosa di molto più profondo. Un amore innocente e spensierato. Un amore impossibile. Perché l'ordine del governo è chiaro: i giapponesi dovranno essere internati e a Henry, come alle comunità cinesi e, del resto, agli americani, è assolutamente vietato avere rapporti con loro. Eppure i due ragazzini sono disposti a tutto, anche a sfidare i pregiudizi e le dure leggi del conflitto.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Ambientato durante uno delle epoche più buie e dolorose degli Stati Uniti, Il gusto proibito dello zenzero è una storia indimenticabile e commovente di speranza e determinazione, di abbandono e di rimpianti, di lealtà e coraggio che esplora la forza eterna e immutabile dell'amore. ...Continua Nascondi

[Jamie Ford, Il gusto proibito dello zenzero] [...] le scelte più difficili nella vita non sono quelle fra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, bensì quelle fra ciò che è giusto e ciò che è meglio. [Jamie Ford, Il gusto proibito dello zenzero] Avrebbe fatto come faceva sempre, avrebbe cercato le cose dolci fra le amare.

LIBRI CORRELATI

Le 100 cose da fare con la mamma.pdf

Regimi di storicità. Presentismo e esperienze del tempo.pdf

Cartografia tecnica della comunità montana di Tirano. Vol. 3: Teglio, Tirano..pdf

Italiano. Verbi.pdf

Immigrazione e consumi culturali. Un'interpretazione pedagogica.pdf

Verdi & Wagner nel cinema e nei media.pdf

Partecipare a un progetto.pdf

Le vite parallele di più tardi.pdf

Donne che smettono di fumare. Belle, forti e indipendenti senza sigarette.pdf

Blu. 100 ricette di pesce.pdf

Oh what fun we had! Ediz. illustrata.pdf

Autocurriculum.pdf

Il libro dell'esperienza.pdf

Il tuo bambino e... l'aggressività. Una guida autorevole per affrontare rabbia e collera.pdf

Uto.pdf