Il gusto proibito dello zenzero

Siamo lieti di presentare il libro di Il gusto proibito dello zenzero, scritto da Jamie Ford. Scaricate il libro di Il gusto proibito dello zenzero in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788811682356
DIMENSIONE
6,92 MB
NOME DEL FILE
Il gusto proibito dello zenzero.pdf
DATA
2012
Mercatinidinataletorino.it Il gusto proibito dello zenzero Image
DESCRIZIONE
Seattle. Nella cantina dell'hotel Panama il tempo pare essersi fermato: sono passati quarant'anni, ma tutto è rimasto come allora. Nonostante sia coperto di polvere, l'ombrellino di bambù brilla ancora, rosso e bianco, con il disegno di un pesce arancione. A Henry Lee basta vederlo aperto per ritrovarsi di nuovo nei primi anni Quaranta. L'America è in guerra ed è attraversata da un razzismo strisciante. Henry, giovane cinese, è solo un ragazzino ma conosce già da tempo l'odio e la violenza. Essere picchiato e insultato a scuola è la regola ormai, a parte quei pochi momenti fortunati in cui semplicemente viene ignorato. Ma un giorno Henry incontra due occhi simili ai suoi: lei è Keiko, capelli neri e frangetta sbarazzina, l'aria timida e smarrita. È giapponese e come lui ha conosciuto il peso di avere una pelle diversa. All'inizio la loro è una tenera amicizia, fatta di passeggiate nel parco, fughe da scuola, serate ad ascoltare jazz nei locali dove di nascosto si beve lo zenzero giamaicano. Ma, giorno dopo giorno, il loro legame si trasforma in qualcosa di molto più profondo. Un amore innocente e spensierato. Un amore impossibile. Perché l'ordine del governo è chiaro: i giapponesi dovranno essere internati e a Henry, come alle comunità cinesi e, del resto, agli americani, è assolutamente vietato avere rapporti con loro. Eppure i due ragazzini sono disposti a tutto, anche a sfidare i pregiudizi e le dure leggi del conflitto.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

"Il gusto proibito dello zenzero", anche se ambientato in un periodo tragico, è un libro in cui vengono messi in risalto alcuni valori che oggi spesso vengono dimenticati e in quel periodo erano quasi impossibili tra razze diverse: l'amicizia incondizionata di Sheldon e la solidarietà della signora Beatty, che prendono Harry sotto la ...

Tagged: garzanti, Il gusto proibito dello zenzero, Jamie Ford Una tenera amicizia che diventa un innocente ed impossibile amore, una passione capace di sfidare il tempo in contrasto alla barbarie della guerra e al razzismo diffuso, sono ben descritti da Jamie Ford nel suo romanzo "Il gusto proibito dello zenzero" (Garzanti, 2010) traduzione di Laura Noulian.

LIBRI CORRELATI

Parco nazionale delle foreste casentinesi monte Falterona e Campigna.pdf

Il Corano.pdf

Come diventare una star in 7 giorni (o anche meno). Con gadget.pdf

Monnezzopoli. La grande truffa.pdf

Le lune di Hvar.pdf

Disagiotopia. Malessere, precarietà ed esclusione nel tardo capitalismo.pdf

Catabasi.pdf

Il Vangelo di Luca.pdf

Poliziotto senza pistola. A Milano negli anni di piombo e della malavita organizzata.pdf

Piergiorgio Frassati. Il giovane delle otto beatitudini.pdf

Troilus and Cressida-Troilo e Cressida.pdf

A beneficio dei poveri. Il Monte di pietà di Padova tra pubblico e privato (1491-1600).pdf

Zoppy, Bernardo e il Puzzone.pdf

Veicoli. Pixel art. Con stickers.pdf

Carta escursionistica Val Grande. Nel cuore del parco nazionale. Scala 1:25.000. Ediz. italiana, inglese, tedesca e francese. Vol. 14.pdf