Psicologia sociale

Siamo lieti di presentare il libro di Psicologia sociale, scritto da none. Scaricate il libro di Psicologia sociale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788838664304
DIMENSIONE
7,57 MB
NOME DEL FILE
Psicologia sociale.pdf
DATA
2011
Mercatinidinataletorino.it Psicologia sociale Image
DESCRIZIONE
Il volume offre un'approfondita analisi della disciplina, attraverso i suoi sviluppi storici e teorici, e una disamina completa delle tematiche provenienti dalle diverse scuole e correnti di pensiero. In particolare, il testo evidenzia come non ci sia separazione tra processi individuali e processi sociali, che avvengono nei gruppi e mediante gli atti comunicativi. Il punto focale su cui si concentra l'autore è l'uomo in quanto essere sociale, poiché è l'interazione nella socialità a modellare le strutture cognitive ed emotive delle persone. Il volume illustra come la psicologia sociale, sebbene sia nata in Europa, sia andata poi sviluppandosi soprattutto negli Stati Uniti, attingendo il suo humus teorico ed empirico dalle tesi della psicologia della Gestalt, del comportamentismo e da quelle della social cognition, ai quali si rifà, oltre che ad altre influenze, l'odierna psicologia sociale. Non si è tralasciato, inoltre, di illustrare la metodologia di ricerca di questa disciplina, per sottolineare la sua base e il metodo scientifico che la contraddistinguono in quanto materia di studio. Il testo si rivolge agli studenti dei corsi universitari di I livello di diverse facoltà e a tutti coloro che intendono approcciarsi al campo della psicologia.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Come disciplina la psicologia sociale nasce negli Stati Uniti all'inizio del XX° secolo. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, i ricercatori furono interessati in una varietà di problematiche sociali, incluse le problematiche di genere e di pregiudizio razziale, e solo negli anni ottanta, tale disciplina raggiunse la propria maturità di teoria e di metodo.

UniTO per la ricerca: finanziamenti regionali e nazionali, programmi UE per la ricerca e l'innovazione, produzione scientifica, dottorati e assegni di ricerca, convenzioni con enti pubblici e soggetti privati, trasferimento tecnologico e un'attività scientifica sempre più proiettata sul territorio.

LIBRI CORRELATI

Quaderni antropologici. Appunti da L. H. Morgan e da H. S. Maine.pdf

Autostop con Buddha. Viaggio attraverso il Giappone.pdf

No hero. Storia di un Navy Seal.pdf

Secchione ma non troppo.pdf

Tra fantasia e realtà. Il futuro è già qui... Fiabe e racconti di bambini.pdf

Teoria e prassi rivoluzionaria nel Regno di Napoli alla fine del XVIII secolo.pdf

Agenda annuale dell'integrazione e del sostegno didattico. Con piano educativo individualizzato e portfolio delle competenze individuali.pdf

Ben 10. Il super libro.pdf

Pensare il corpo. L'esperienza corporea in psicoanalisi e oltre.pdf

Anche tu ti preoccupi troppo? Guida per tipi svegli.pdf

Storia della psicoanalisi infantile. Movimenti, idee, prospettive.pdf

I parchi del Salento. Anime e stagioni di una terra viva.pdf

Principi di microeconomia. Con e-book.pdf

Racconti dei saggi dell'antico Egitto.pdf

Chaplin. La vita e l'arte.pdf

Strani e meravigliosi mestieri di un tempo.pdf

«Rien de mauvais». I contratti di gioco e scommessa nell'età dei codici.pdf

L' imprenditore nel cassetto. Come organizzare e gestire una PMI di successo.pdf