Psicologia sociale

Psicologia sociale PDF. Psicologia sociale ePUB. Psicologia sociale MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Psicologia sociale su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788838664304
DIMENSIONE
4,23 MB
NOME DEL FILE
Psicologia sociale.pdf
DATA
2011
Mercatinidinataletorino.it Psicologia sociale Image
DESCRIZIONE
Il volume offre un'approfondita analisi della disciplina, attraverso i suoi sviluppi storici e teorici, e una disamina completa delle tematiche provenienti dalle diverse scuole e correnti di pensiero. In particolare, il testo evidenzia come non ci sia separazione tra processi individuali e processi sociali, che avvengono nei gruppi e mediante gli atti comunicativi. Il punto focale su cui si concentra l'autore è l'uomo in quanto essere sociale, poiché è l'interazione nella socialità a modellare le strutture cognitive ed emotive delle persone. Il volume illustra come la psicologia sociale, sebbene sia nata in Europa, sia andata poi sviluppandosi soprattutto negli Stati Uniti, attingendo il suo humus teorico ed empirico dalle tesi della psicologia della Gestalt, del comportamentismo e da quelle della social cognition, ai quali si rifà, oltre che ad altre influenze, l'odierna psicologia sociale. Non si è tralasciato, inoltre, di illustrare la metodologia di ricerca di questa disciplina, per sottolineare la sua base e il metodo scientifico che la contraddistinguono in quanto materia di studio. Il testo si rivolge agli studenti dei corsi universitari di I livello di diverse facoltà e a tutti coloro che intendono approcciarsi al campo della psicologia.
SCARICARE
LEGGI

L'insegnamento ha l'obiettivo di introdurre la psicologia sociale, fornendo agli studenti nozioni, metodi e strumenti tipici della psicologia sociale, con un particolare focus sui temi più rilevanti per la professione di educatore. Grazie a ciò lo studente, al termine di corso: 1.

L'insegnamento ha l'obiettivo di introdurre la psicologia sociale, fornendo agli studenti nozioni, metodi e strumenti tipici della psicologia sociale, con un particolare focus sui temi più rilevanti per la professione di educatore. Grazie a ciò lo studente, al termine di corso: 1.

LIBRI CORRELATI

La vacanza per tutti (Titolo venduto esclusivamente sul sito dell'editore).pdf

Le favole di Esopo. Ediz. a colori.pdf

L' impresa industriale del nord Sardegna. Dai «Pionieri» ai distretti: 1922-1997.pdf

Mentalità vincente. Salmo 23, un modello di pensiero.pdf

Abitare la terra. Ediz. italiana e inglese (2019). Vol. 51.pdf

Comuni d'Italia. Vol. 8: Emilia Romagna..pdf

La politica economica della ricostruzione (1945-1949).pdf

Intelligenza artificiale. Guida al futuro prossimo.pdf

Marcia Theophilo la poetessa amazzone.pdf

Il mistero delle ninfee. Monet e la rivoluzione della pittura moderna.pdf

Guida curiosa ai luoghi insoliti della Sardegna.pdf

La porta sulle tenebre.pdf

Gesù bambino.pdf