Itinerari matematici in Basilicata

Itinerari matematici in Basilicata PDF. Itinerari matematici in Basilicata ePUB. Itinerari matematici in Basilicata MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Itinerari matematici in Basilicata su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788899962272
DIMENSIONE
1,74 MB
NOME DEL FILE
Itinerari matematici in Basilicata.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Itinerari matematici in Basilicata Image
DESCRIZIONE
Gli Itinerari Matematici in Basilicata sono una proposta di sguardo a una terra meravigliosa che si nasconde nel Sud dell'Italia con un pudore antico. Questo libro è per tutti coloro che amano la conoscenza e il viaggiare. Guardare i dettagli, aprire lo sguardo all'orizzonte attorno e poi cercare di descrivere locale e globale con stupore: si ricompone così il percorso fatto da ogni umano che ci ha consegnato qualcosa di artistico, dal punto della ricamatrice alle realizzazioni del famosissimo architetto. Nella matematica non è diverso: la mente umana conosce e usa i segni che i grandi matematici hanno introdotto per creare gigantesche costruzioni di pensiero. Protagonista di queste pagine, come in Itinerari matematici in Puglia, è il turista matematico Paul: racconta di luoghi, personaggi storici, appunta visioni sul suo taccuino. Guarda, incontra, si sorprende. Ed è la stessa cosa che auguriamo al lettore. Guardare, incontrare, sorprendersi (e chissà, anche aver voglia di perdersi) in questa meravigliosa regione.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il caso ci ha fatto incontrare scoprendo lo stesso sguardo, la stessa luminescenza, lo stesso desiderio per il racconto. E ne è venuto fuori questo «Itinerari matematici in Basilicata» che fa coincidere il mio amore per la Lucania con il suo per Sinisgalli e Scotellaro.

Itinerari matematici in Basilicata, Libro di Sandra Lucente. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giazira Scritture, brossura, data pubblicazione 2019, 9788899962272.

LIBRI CORRELATI

Questo deserto, quell'infinita felicità. La lingua poetica leopardiana oltre materialismo e nichilismo.pdf

Intramontabili eleganze. Dior a Venezia nell'Archivio Cameraphoto. Ediz. italiana e inglese.pdf

I dolori reumatici.pdf

L' arte di collezionare mosche.pdf

Il Piccolo Principe.pdf

Il libro della giungla.pdf

Born to be on air!. Vol. 4.pdf

Barbalalla musicista!.pdf

Toulouse-Lautrec.pdf

Buio, non mi fai paura! Ediz. a colori.pdf

Area D. Ediz. deluxe. Vol. 10.pdf

Vita e pensiero (2005). Vol. 2.pdf

Capitombolo. Ediz. illustrata.pdf

Mito di Leopoldo Trieste.pdf

Paolo Tordi: messaggi da un'altra dimensione.pdf