Non sono venuto a far discorsi

Siamo lieti di presentare il libro di Non sono venuto a far discorsi, scritto da Gabriel García Márquez. Scaricate il libro di Non sono venuto a far discorsi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788804607298
DIMENSIONE
4,83 MB
NOME DEL FILE
Non sono venuto a far discorsi.pdf
DATA
2010
Mercatinidinataletorino.it Non sono venuto a far discorsi Image
DESCRIZIONE
Non tutti sanno che Gabriel García Márquez è sempre stato allergico ai discorsi pubblici, tanto da affermare in una conferenza del 1972 che ci sono: “due cose che mi ero ripromesso di non fare mai: ricevere un premio e tenere un discorso”. Dieci anni dopo vincerà il Premio Nobel e durante le cerimonie all’Accademia di Stoccolma terrà due memorabili discorsi intitolati La solitudine dell’America latina e Brindisi per la poesia. Se il primo è un atto d’amore e di speranza verso la sua terra, ferita dalla storia ma sempre a testa alta, il secondo è un elogio alla magia della poesia “energia segreta della vita quotidiana che cuoce i ceci in cucina, diffonde l’amore e trasforma le immagini in specchi”. Due interventi che ben sintetizzano i temi e lo stile dei discorsi, delle dissertazioni e delle conferenze contenute in questo libro, che includono tutto quello che Márquez ha scritto per una lettura pubblica, a partire dal 1944 fino al 2007. Ventidue testi inediti che coprono i temi centrali della letteratura di García Márquez ma aiutano anche a comprendere più profondamente la sua vita.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Non sono venuto a far discorsi, Libro di Gabriel García Márquez. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Saggi stranieri, rilegato, data pubblicazione novembre 2010, 9788804607298.

Non Sono Venuto a Far Discorsi - Tutto ciò che Garcia Màrquez ha scritto per essere letto a viva voce di fronte a un pubblico - Scoprilo sul Giardino dei Libri.

LIBRI CORRELATI

Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand.pdf

Collezione di sabbia.pdf

Smettila di rompere (e datti da fare). Manuale per lamentanti che vogliono cambiare vita.pdf

Dietro quel delitto. Un'indagine di John Rebus.pdf

Justin Bieber. 100% unofficial. Con poster.pdf

Commodore 64. Nostalgic edition. Ediz. illustrata.pdf

Studi petrarcheschi. Vol. 12.pdf

Alpha Test. Bocconi, Luiss, Liuc. Esercizi commentati. Con chiave USB.pdf

Quaderni di Serafino Gubbio operatore.pdf

Il segmento mancante. Percorsi di filosofia del lavoro.pdf

Roberto d'Angiò e i suoi tempi. Vol. 1.pdf

L' avventura teatrale. Le mie italiane.pdf

PAS: presunta sindrome di alienazione parentale.pdf

Mio re dagli occhi belli.pdf