Schizofrenia. Teoria cognitiva, ricerca e terapia

Siamo lieti di presentare il libro di Schizofrenia. Teoria cognitiva, ricerca e terapia, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Schizofrenia. Teoria cognitiva, ricerca e terapia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788834015995
DIMENSIONE
10,40 MB
NOME DEL FILE
Schizofrenia. Teoria cognitiva, ricerca e terapia.pdf
DATA
2011
Mercatinidinataletorino.it Schizofrenia. Teoria cognitiva, ricerca e terapia Image
DESCRIZIONE
Il disturbo o i disturbi etichettati come 'schizofrenia' hanno storicamente posto molte domande e lanciato numerose sfide. E possibile dare un senso alle varie, spesso fantastiche, convinzioni dei pazienti? Esiste qualche principio da applicare a tutti i pazienti? È possibile trattarli con la psicoterapia? Qual è la relazione tra le scoperte organiche e il quadro clinico? Il testo, da considerare lo studio più completo sul modello cognitivo della schizofrenia e sul suo trattamento, cerca di rispondere a queste domande, nella convinzione che la discussione diretta dei deliri e delle allucinazioni non porti a un peggioramento dei sintomi ma, al contrario, possa dare ai pazienti un senso di sollievo nel constatare che qualcuno li ascolta e cerca di dare un significato alle loro esperienze confuse e angoscianti. Il libro riassume lo stato attuale di conoscenza sulla schizofrenia, passando in rassegna i dati disponibili sul trattamento ed esaminando la complessa neurobiologia del disturbo. Scava poi nelle origini, nello sviluppo e nel mantenimento delle quattro aree sintomatologiche principali: deliri, allucinazioni, sintomi negativi e disturbo formale del pensiero. Di estremo interesse per i professionisti del settore grazie a un approfondito aggiornamento delle rassegne e alla maturità della riflessione, questo studio si rivolge anche ai non addetti ai lavori, per l'ampiezza degli argomenti trattati e per l'accessibilità del linguaggio.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, consulta l'informativa estesa.

Oltre alla psicoterapia individuale, vi è stato un significativo sviluppo della terapia cognitivo-comportamentale per la schizofrenia. Per esempio, questa terapia, fatta in un contesto di gruppo o individuale, può concentrarsi sui modi per diminuire i pensieri deliranti.

LIBRI CORRELATI

Ap Apetta e il viaggio in lambretta.pdf

Concorso dirigente scolastico. La prova scritta. 287 domande a risposta aperta.pdf

Gocce di ricordi e di attese.pdf

La cupola di Santa Maria del Fiore.pdf

Mente in forma a ogni età.pdf

L' ultima moglie di Enrico VIII.pdf

La casa del vento. Ediz. illustrata.pdf

Quaderni della guerra e altri testi.pdf

Sanare i conflitti. Le buone pratiche per diventare adulti.pdf

Immaginari del consumo giovanile.pdf

Lezioni di pedagogia fondamentale.pdf

Gatti ritratti. Le avventure di cinquanta felini (più uno).pdf

Gli autori invisibili. Incontri sulla traduzione letteraria.pdf

L' invasione dei dispettosi Ponf Ponf.pdf

Siete tutti i miei preferiti. Ediz. a colori.pdf