La campagna d'Italia dei servizi americani 1942-1945

Leggi il libro di La campagna d'Italia dei servizi americani 1942-1945 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La campagna d'Italia dei servizi americani 1942-1945 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788861020016
DIMENSIONE
1,66 MB
NOME DEL FILE
La campagna d'Italia dei servizi americani 1942-1945.pdf
DATA
2006
Mercatinidinataletorino.it La campagna d'Italia dei servizi americani 1942-1945 Image
DESCRIZIONE
Questo libro ricostruisce la campagna d'Italia della Seconda guerra mondiale avvalendosi di un registro duplice: il piano dei fatti ufficiali si alterna costantemente con quello della guerra segreta nelle retrovie, le vicende belliche assumono nell'insieme la coloritura del ricordo personale, brillante e minuzioso, di un giovanissimo ufficiale dell'OSS (Office of Strategic Services). Max Corvo fu scelto per questa missione data la sua familiarità con la terra d'origine, l'Italia, la sua lingua ed i suoi dialetti, con la sua cultura, la sua gente, il suo territorio tormentato e, infine, con la sua ricca storia. Grazie a queste conoscenze, e al suo talento personale, Corvo poté proporre ed attuare una serie di operazioni di spionaggio sul campo a sostegno della guerra contro i tedeschi ed i fascisti, fino alla loro sconfitta definitiva. lIl testo risponde, fra ammissioni e omissioni, a molte domande riguardanti l'invasione della Sicilia del 1943, l'accusa di collaborazione fra mafia e forze armate americane, il trattamento riservato dalle forze di occupazione tedesche e dai fascisti alla popolazione italiana, il sistematico smantellamento della macchina da guerra germanica sul territorio italiano fino alla caduta del fascismo ed alla morte di Mussolini.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La campagna d'Italia dei servizi segreti americani 1942/45 (recensione) Arianna Editrice pubblica Libri, Ebook per favorire la trasformazione personale e sociale. Medicina alternativa, alimentazione, spiritualità, self-help, esoterismo, nuove scienze: l'editoria utile per chi cerca informazioni alternative.

La campagna d'Italia dei servizi americani 1942-1945, Libro di Max Corvo. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Libreria Editrice Goriziana, collana Le guerre, brossura, data pubblicazione gennaio 2006, 9788861020016.

LIBRI CORRELATI

P come paura.pdf

Clint Eastwood.pdf

Che animale del bosco è questo?.pdf

I colori. Scorri l'arte. Ediz. a colori.pdf

Il linguaggio delle matrici. Le applicazioni in economia, in statistica e nelle scienze sociali.pdf

Cesare Lombroso. Gli scienziati e la nuova Italia.pdf

Giuseppe Bottai e il rinnovamento fascista dell'Università italiana (1936-1942).pdf

Il caso del barboncino dei Baskerville. Cornelius Holmes . Ediz. a colori.pdf

Colora tu... I musei vaticani.pdf

ECDL. Guida alla patente europea del computer. Modulo 3: elaborazione testi.pdf

La comunicazione deviante. Viaggio alla scoperta di un sociologo borderline: la teoria della violentizzazione di Lonnie Athens.pdf

Fiabe di fate, fiori e... dintorni.pdf

Il cinema è mito. Vita e film di Sergio Leone.pdf

Amor morto. Concerto mistico. Con CD-Audio.pdf

Alice nel paese delle meraviglie. Ediz. a colori.pdf

Alla ricerca della sovranità. Sicurezza e libertà in Thomas Hobbes.pdf

Yoga per tutti. Lo yoga per ogni età. Guida pratica illustrata.pdf

Yamada-Kun e le 7 streghe. Vol. 2.pdf

Supply chain management. La gestione di processi di fornitura e distribuzione.pdf