Fondamenti di psicologia evoluzionistica

Leggi il libro di Fondamenti di psicologia evoluzionistica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Fondamenti di psicologia evoluzionistica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788820758011
DIMENSIONE
8,67 MB
NOME DEL FILE
Fondamenti di psicologia evoluzionistica.pdf
DATA
2012
Mercatinidinataletorino.it Fondamenti di psicologia evoluzionistica Image
DESCRIZIONE
L'idea fondamentale di questo manuale è quella di diffondere in diversi settori della ricerca scientifica ed umanistica, non solo in contesti universitari, una nuova prospettiva: l'evoluzionismo darwiniano in psicologia. Il lavoro si è svolto attraverso una raccolta meticolosa di studi importanti che sono stati condotti in diversi ambiti della ricerca, per esempio in quella comportamentale animale ed umana, biologico-comportamentale e, ultimamente, in quella dell'etologia cognitiva. È stato quindi necessario parlare delle ricerche più significative condotte sul confronto uomo-animale, uomo e primati non umani (in particolare le scimmie), sull'origine e l'evoluzione della cultura materiale e della cognizione animale ed umana, sull'evoluzione della mente, sul conflitto tra i sessi, sul rapporto e sulla rivalità genitori-figli, sul maltrattamento infantile, sull'incesto, sulle uguaglianze/disuguaglianze umane e sull'evoluzione delle organizzazioni sociali. Questo testo si differenzia dallo scenario di quelli di analoga destinazione e già pubblicati per l'unicità dei contenuti: in "Psicologia evoluzionistica" è il confronto uomo-animale che viene spesso trascurato, qui invece viene ampiamente trattato.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Fondamenti di psicologia evoluzionistica di Angelo Tartabini - LIGUORI: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

FONDAMENTI DI PSICOLOGIA EVOLUZIONISTICA L'obiettivo della psicologia evoluzionistica è comprendere in chiave evoluzionistica i meccanismi che costituiscono la mente e il cervello.La psicologia evoluzionistica si focalizza su quattro questioni principali: 1. Perché la mente è quella che osserviamo, cioè quale processo causale la creata modellata nella forma attuale?

LIBRI CORRELATI

Se è con te, sempre.pdf

Per te morirei e altri racconti perduti.pdf

Decapitate. Tre donne nell'Italia del Rinascimento.pdf

Amore è filosofo. Filosofia antica remix.pdf

Notizie del memorabile scoprimento dell'antica città di Ercolano.pdf

Lezionario ambrosiano feriale II. Mistero della Pasqua del Signore.pdf

Alla ricerca del grande Dodo. Ediz. a colori.pdf

Cucciolotto.pdf

Adolescenze. Itinerari psicoanalitici.pdf

Il Gattopardo letto da Toni Servillo. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

Valutare tutti valutare ciascuno. Una prospettiva pedagogica.pdf

B.P.R.D. Inferno sulla Terra. Vol. 13: fine dei tempi, La..pdf

Masquerade. Alla luce del desiderio niente è come sembra.pdf

La giustizia civile.pdf

Diritto dei contratti pubblici.pdf

Stella distante.pdf

La gomma artificiale. Giulio Natta e i laboratori Pirelli.pdf

La dispensa verde. Idee green per conservare frutta e verdura fresche tutto l'anno.pdf