Il grande libro degli aforismi

Il grande libro degli aforismi PDF. Il grande libro degli aforismi ePUB. Il grande libro degli aforismi MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Il grande libro degli aforismi su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788878993938
DIMENSIONE
2,15 MB
NOME DEL FILE
Il grande libro degli aforismi.pdf
DATA
2010
Mercatinidinataletorino.it Il grande libro degli aforismi Image
DESCRIZIONE
Gli aforismi costituiscono dei veri e propri lampi di genio creativo, delle rivelazioni nitide e senza fronzoli ossia, in definitiva, veri e propri capolavori della retorica più sofisticata. Non sempre, infatti, i grandi oratori si misurano dalla lunghezza dei loro discorsi, anzi. Chi è dotato del dono della sintesi, dell'arguzia, dell'intelligenza, del senso dell'umorismo riesce a esprimere in una frase quello che altri non riuscirebbero a rendere così esplicito nemmeno in un'opera di 24 volumi. Ed è per questo che attraverso la lettura degli aforismi emerge il famoso "quadro generale": un'istantanea dell'uomo, della società e dei mutamenti sociali avvenuti nel corso della storia. Paure, vizi, virtù e stili di vita ci scorrono davanti agli occhi in modo efficace e cristallino, anche se talvolta un po' deformato. Perché come diceva Karl Kraus: "L'aforisma non coincide mai con la verità: o è una mezza verità o una verità e mezzo".
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Le frasi sui libri, oggetto di riflessione per studiosi, filosofi, pensatori e artisti, vi aiuteranno a capire perché un semplice volume che racconta una storia è, in realtà, una porta verso un mondo totalmente nuovo, come insegna Italo Calvino.

Fin dalle origini il destino degli uomini è stato associato a quello degli alberi con legami talmente stretti (quasi ancestrali) che è lecito chiedersi che cosa ne sarà di un'umanità che sta brutalmente spezzando questi legami. Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sugli alberi.

LIBRI CORRELATI

Il sublime al tempo del contemporaneo.pdf

Camici e pigiami. Le colpe dei medici nel disastro della sanità italiana.pdf

Il giardino in balconi e terrazzi.pdf

Una persona perbene.pdf

Stagione di cenere.pdf

Trees. Vol. 1A: In ombra..pdf

L' interpretazione economico-contabile delle risorse immateriali. Problematiche rappresentative e valutative nell'informazione esterna d'impresa.pdf

Calcolo finanziario. Temi di base e temi moderni. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Il gigante più elegante.pdf

I love shopping su Internet.pdf

Spirdi, spirdati, sirene e altri esseri fantastici della Sicilia.pdf

Bersaglio acquisito.pdf

Brevetti per invenzioni industriali e modelli di utilità.pdf

Ombre sulla Via della seta.pdf

Programmazione annuale dell'allenamento per la scuola calcio.pdf

Anglosfera. Forma e forza del nuovo Pan-Anglismo.pdf

Contemplando Gesù con san Luca. Di domenica in domenica. Anno C.pdf

Guerra senza bandiera.pdf

Luna 2.pdf

Il museo immaginato. Ediz. illustrata.pdf