Odete Vidal Cardoso di Rio de Janeiro. La piccola mistica

Siamo lieti di presentare il libro di Odete Vidal Cardoso di Rio de Janeiro. La piccola mistica, scritto da Gaetano Passarelli. Scaricate il libro di Odete Vidal Cardoso di Rio de Janeiro. La piccola mistica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788893720397
DIMENSIONE
1,57 MB
NOME DEL FILE
Odete Vidal Cardoso di Rio de Janeiro. La piccola mistica.pdf
DATA
2018
Mercatinidinataletorino.it Odete Vidal Cardoso di Rio de Janeiro. La piccola mistica Image
DESCRIZIONE
Odete Vidal Cardoso (1930-1939) appartenne a una delle più ricche famiglie di Rio de Janeiro. Nessuno però la ricorda per questo: la sua tomba nella Basilica della Immacolata Concezione è costantemente ricoperta di fiori da persone di ogni ceto sociale. «Ciò che più mi impressionava in quella straordinaria bambina era il suo ardente desiderio, fin da quando ebbe l'uso della ragione, di farsi santa. Per lei farsi santa significava amare infinitamente Nostro Signore, desiderio che manifestò in ogni momento della sua vita. Il Signore, secondo il Suo misterioso disegno, manifestò in questa bambina, dopo i suoi tre anni, la sua predilezione e Odetinha corrispose a quel che Dio aveva prestabilito. Chiedeva alla madre, che quotidianamente partecipava alla Santa Messa, di portarla con lei, anche se fosse di mattina presto, per potersi stringere a lei dopo che aveva ricevuto la Santa Comunione, perché diceva che in questo modo poteva abbracciare Gesù». Così ha raccontato monsignor Alfir Barreto Araújo, che ha frequentato la famiglia di Odette sin dal 1934, prima come giovane seminarista e poi come sacerdote. Cosa c'era in quella bambina da renderla tanto speciale da poterla annoverare tra le piccole mistiche dei nostri tempi? La biografia di Odetinha, come veniva chiamata, ne ricostruisce l'esistenza terrena, basandosi su testimonianze di quanti l'hanno conosciuta, e ci restituisce la singolare figura di bambina precoce nella fede. Infatti come nelle varie arti sono esistiti, ed esistono, i bambini precoci, i piccoli geni, così è avvenuto, e avviene, per la fede. Dimostrò nella breve vita una maturità che la portò a ripetere, sul letto di morte: «Mio Gesù, mio Amore, mia vita, mio tutto!». Il card. Orani João Tempesta, arcivescovo di Rio de Janeiro, ha dichiarato che Odetinha «è un segno per rendersi conto che in ogni epoca dell'umanità e in ogni momento della nostra vita si ha l'opportunità di santificarsi».
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Odete Vidal Cardoso Di Rio De Janeiro è un libro di Passarelli Gaetano edito da Graphe.It a febbraio 2018 - EAN 9788893720397: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Odete Vidal Cardoso di Rio de Janeiro. La piccola mistica è un libro di Gaetano Passarelli pubblicato da Graphe.it nella collana Exempla hagiographica. Vie di santità: acquista su IBS a 10.00€!

LIBRI CORRELATI

L' ultima copia del «New York Times». Il futuro dei giornali di carta.pdf

Poteri pubblici e giurisdizione. 30 casi di giurisprudenza (1990-2010).pdf

Buio.pdf

I fratelli Karamazov. Ediz. integrale.pdf

La casa del governo. Una storia russa di utopia e terrore.pdf

La mafia in psicoterapia.pdf

Il labirinto.pdf

Vampiri e licantropi. Triangolo di sangue. La storia e le foto delle star di Twilight.pdf

Crudismo in pratica. Il videocorso delle preparazioni fondamentali. DVD.pdf

Otranto 1480. Il sultano, la strage, la conquista.pdf

Finalmente lunedì.pdf

Birmania Football Club. Da colonia britannica a dittatura militare.pdf

Perché ancora destra e sinistra.pdf

La coscienza di un liberal.pdf

Tra due città. Lettere 1951-1995.pdf

Logica della vita quotidiana. Il soggetto tra ripetizione, identificazione e sintomo.pdf

La classe capovolta. Innovare la didattica con il flipped classroom.pdf

Sistemi per l'elaborazione dell'informazione.pdf

La nave dei miracoli. Le storie prodigiose di San Nicola di Bari.pdf

Come disegnare animali manga con semplici passaggi.pdf