Sangue

Leggi il libro di Sangue direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sangue in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788836816194
DIMENSIONE
6,48 MB
NOME DEL FILE
Sangue.pdf
DATA
2017
Mercatinidinataletorino.it Sangue Image
DESCRIZIONE
«Ho orrore del sangue. Un orrore che nasce da un'esperienza che non è soltanto mia propria, ma quella di tutta la mia generazione e perciò solo ha valore. Di questa esperienza son frutto i racconti qui raccolti in volume: e son la storia delle mie prime intuizioni, scoperte e rivelazioni delle leggi misteriose del sangue... E se alcune di queste pagine potranno apparir crudeli, si pensi che non le ho raccolte per morboso compiacimento di crudeli immagini, ma per mostrare come si possa, attraverso le più dolorose esperienze, giungere a una suprema, e libera, coscienza di sé, del proprio popolo, e del proprio tempo». Pubblicato per la prima volta nel 1937 presso l'editore Vallecchi, il volume raccoglie i racconti scritti da Malaparte dopo il rientro dal confino di Lipari, dove era stato inviato dopo l'arresto voluto da Italo Balbo. Sangue rappresenta una tappa importante nel percorso umano e narrativo di Malaparte. E infatti in queste pagine che per la prima volta si rivela la straordinaria capacità di Malaparte di cogliere il lato morboso e inquietante dell'esistenza umana, visto nel suo aspetto più appariscente e impressionante: il sangue, appunto, elemento sacrificale e oscuro richiamo alla linfa vitale, simbolo di una passione esistenziale in cui convivono amore e morte.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Se il sangue ti va tutto al cuore e poco al cervello di speranze di sopravvivere ne hai pochine, ma almeno quel poco che stai al mondo, lo fai al massimo. Chi ha sangue pazzo non ragiona: si eccita, rischia, cade e si rialza, investe chi gli sta di fronte col proprio (pre)giudizio e un amore incondizionato, folle, pericoloso.

liquido viscoso che scorre nell'apparato cardiovascolare, che provvede a distribuirlo negli organi e nei tessuti dell'organismo. Dal punto di vista istologico il sangue è un tessuto allo stato fluido, costituito da una frazione liquida (plasma) e da una frazione corpuscolata, la quale comprende...

LIBRI CORRELATI

La Diana.pdf

Oops!.pdf

Letture di sociologia della famiglia.pdf

Il tempo delle favole. Ediz. a colori.pdf

Economia aziendale 2.pdf

Occidoria e i territori ribelli. Storia fantasy sulle ingiustizie nord-sud del mondo.pdf

Costruisci la tua principessa. Creative tube. Con Prodotti vari.pdf

Cuànto dura quanto.pdf

Il complotto. Sherlock Holmes e i viaggiatori del tempo.pdf

L' elicottero. Oggi guido io.pdf

Ricercare su Internet.pdf