La cucina di Bahia, ovvero Il libro di cucina di Pedro Archanjo e le merende di Dona Flor

La cucina di Bahia, ovvero Il libro di cucina di Pedro Archanjo e le merende di Dona Flor PDF. La cucina di Bahia, ovvero Il libro di cucina di Pedro Archanjo e le merende di Dona Flor ePUB. La cucina di Bahia, ovvero Il libro di cucina di Pedro Archanjo e le merende di Dona Flor MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di La cucina di Bahia, ovvero Il libro di cucina di Pedro Archanjo e le merende di Dona Flor su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788806187637
DIMENSIONE
3,18 MB
NOME DEL FILE
La cucina di Bahia, ovvero Il libro di cucina di Pedro Archanjo e le merende di Dona Flor.pdf
DATA
2007
Mercatinidinataletorino.it La cucina di Bahia, ovvero Il libro di cucina di Pedro Archanjo e le merende di Dona Flor Image
DESCRIZIONE
Lo scrittore Jorge Amado è molto goloso, sua moglie Zélia è un'ottima cuoca, e la figlia Paloma ha preso da tutti e due i genitori. La famiglia intera è molto legata alla terra di Bahia e alle sue tradizioni. Per questo Paloma non ha faticato a coinvolgere suo padre nella stesura di un libro così insolito per lui. Il libro è strutturato in undici sezioni, con cinque dedicate alle merende di dona Flor. Si comincia con stuzzichini, passando poi ai grandi piatti che servono da primo e secondo, maestosi d'aspetto e di sostanza. Seguono i tortini e le "moquecas". Poi i piatti base della cucina brasiliana. Ogni piatto è introdotto dall'elenco dei libri che lo contengono e da uno tra i brani più significativi dei romanzi che ne parlano.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La cucina di Bahia, ovvero Il libro di cucina di Pedro Archanjo e le merende di Dona Flor Amado Jorge Amado Paloma Jorge Ferioli D. (cur.) edizioni Einaudi collana Supercoralli , 1998 Lo scrittore Jorge Amado è molto goloso, sua moglie Zélia è un'ottima cuoca, e la figlia Paloma ha preso da tutti e due i genitori.

LA CUCINA DI BAHIA, OVVERO IL LIBRO DI CUCINA DI PEDRO ARCHANJO E LE MERENDE DI DONA FLOR. Lavorando alle opere del padre, intrise di cucina e cibo, Paloma Amado ha deciso di dare forma a questo volume. Un libro che con intelligenza e leggerezza coniuga letteratura e gastronomia, ...

LIBRI CORRELATI

La donna che aspettava.pdf

Un femminile per bene. Carmelo Bene e le Ma-donne a cui è apparso.pdf

La discrezionalità dell'azione amministrativa in ambito tributario.pdf

La Cenerentola. Dramma giocoso in due atti. Musica di Gioachino Rossini.pdf

Love kitchen. Gli ingredienti magici dell'amore.pdf

Le parole della pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto.pdf

Dopo di noi, insieme a noi. Famiglie e servizi nella cura dei disabili adulti.pdf

Clarice Bean sillaba G.U.A.I..pdf

La luce, spirito vivente.pdf

Storia dell'italiano nell'Ottocento.pdf

La magia dell'Hoodoo. Incantesimi, polveri, talismani, sigilli, incensi, pozioni.pdf

Anonymous. L'esercito degli hacktivisti. DVD. Con libro.pdf