Conversazioni

Conversazioni PDF. Conversazioni ePUB. Conversazioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Conversazioni su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788857511924
DIMENSIONE
5,58 MB
NOME DEL FILE
Conversazioni.pdf
DATA
2012
Mercatinidinataletorino.it Conversazioni Image
DESCRIZIONE
Questo è un libro di conversazioni, un percorso di senso attraverso i temi specifici del pensiero di Nicla Vassallo, i cui contenuti sono esposti con rigore ma senza la severità del linguaggio accademico: una buona divulgazione, necessaria da parte dell'intellettuale, per comunicare con chiarezza temi complessi. La dialettica costruttiva, metodo stesso del far filosofia, si coniuga qui con riferimenti a fatti di cronaca e con qualche divagazione inattesa e spiazzante. Il libro parla del ruolo e dei doveri della filosofia, di cosa significa conoscere, della verità e della menzogna, dell'attendibilità o inattendibilità dei media, di politica, di scuola, di pregiudizi, di certi equivoci di alcune teorie e movimenti, del confronto con le altre culture e con la spiritualità orientale, di preferenze sessuali, d'amore, del conformismo ipocrita che ci impedisce di voler costruire nuovi scenari privati e pubblici ispirati alla consapevolezza e all'onestà intellettuale. Non filosofia della vita quotidiana, ma filosofia per la vita quotidiana, benché non solo. Non chiacchiere, ma conversazioni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Conversazioni ultima modifica: 2014-12-16T11:54:46+01:00 da Redazione Federnotizie. Federnotizie. Testata edita a cura dell'Associazione Sindacale notai della Lombardia - "Guido Roveda" Regolarmente iscritta dal 13 maggio 1988 al n. 345 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Milano (MI).

Il contenuto di queste conversazioni è nascosto nelle notifiche dell'elenco delle chat per mantenere private le informazioni che condividi. Conversazioni private sono disponibili solo in versione più recente di Skype per Windows, Mac, Linux, Web, Windows 10 (versione 14), iOS e Android (6.0 +).

LIBRI CORRELATI

Bruno Varacalli. Un poliziotto sempre in pista.pdf

Il corpo.pdf

Biografia per immagini.pdf

Eden deluxe collection. Vol. 7.pdf

Colour it in... The Uffizi gallery, Florence.pdf

Caro Babbo Natale. Ediz. illustrata.pdf

Travolti dall'alta voracità.pdf

Introduzione alla cabala.pdf

Il Dio splendente. I misteri romani di Mithra fra Oriente e Occidente.pdf

Zombi, strane storie di santi.pdf

Tecniche di validazione di modelli di calcolo per strutture esistenti in zona sismica.pdf

Cyborg 009. Vol. 17.pdf

Il Grappa. Dall'Olimpo veneto.pdf

Zannablù non deve morire.pdf

Questioni di giustizia. Corso di filosofia politica.pdf