Nati per raccontare. Dalla narrazione creativa alla biblioterapia

Siamo lieti di presentare il libro di Nati per raccontare. Dalla narrazione creativa alla biblioterapia, scritto da Dario Amadei,Elena Sbaraglia. Scaricate il libro di Nati per raccontare. Dalla narrazione creativa alla biblioterapia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788832828566
DIMENSIONE
8,31 MB
NOME DEL FILE
Nati per raccontare. Dalla narrazione creativa alla biblioterapia.pdf
DATA
2020
Mercatinidinataletorino.it Nati per raccontare. Dalla narrazione creativa alla biblioterapia Image
DESCRIZIONE
Raccontare una storia è un bisogno primario, un'esigenza naturale ma non scontata, una pratica quotidiana che spesso tendiamo a trascurare. È, dunque, necessario riappropriarsi della capacità di narrare, e lo si può fare grazie a un metodo innovativo, largamente sperimentato e di facile apprendimento. È quello proposto da Dario Amadei ed Elena Sbaraglia, che nella loro decennale carriera, ispirandosi alla biblioterapia anglosassone, hanno codificato i principi della narrazione creativa da un punto di vista pedagogico, neurofisiologico ed esperienziale. Quest'opera è un punto di partenza per comprendere che il libro non è solo un oggetto, ma un prisma capace di riflettere pensieri ed emozioni, e che la lettura e la scrittura non sono sterili fatiche, ma attività in intimo contatto con il nostro io più sommerso.
SCARICARE
LEGGI

Biblioterapia.it nasce nel maggio del 2006 , primo ed unico sito web in Italia dedicato alla Biblioterapia. La mission è quella di promuovere la Biblioterapia come tecnica in psicoterapia, nei processi di crescita psicologica e culturale del singolo e dei gruppi, nei processi educativi, nei percorsi formativi degli educatori e dei professionisti della salute, nell'auto aiuto nella nostra ...

"Nati per raccontare. Dalla narrazione creativa alla biblioterapia" è il libro scritto da Dario Amadei ed Elena Sbaraglia, pubblicato di recente per Castelvecchi editore (2020), in cui ripercorrono il loro cammino a partire proprio dalla biblioterapia anglosassone da cui hanno codificato i principi della narrazione creativa da un punto di vista pedagogico, neurofisiologico ed esperienziale.

LIBRI CORRELATI

Intrighi in Vaticano. Misteri e segreti all'ombra di San Pietro, dai Borgia al Corvo.pdf

I custodi di Slade House.pdf

Gli gnomi. Miti, leggende e segreti.pdf

La rivoluzione francese. Le colpe della ragione, le responsabilità della Chiesa.pdf

Rivista italiana di politiche pubbliche (2002). Vol. 1.pdf

Nostradamus.pdf

Malombra. Il film di Mario Soldati dalla sceneggiatura allo schermo.pdf

Art. 2452-2461. Società in accomandita per azioni.pdf

Daimon. Annuario di diritto comparato delle religioni (2002). Vol. 2.pdf

Un fidanzato via satellite. Un divano per dodici.pdf

Agenda letteraria 2019.pdf

Storia di Roma. Testo latino a fronte. Vol. 4.pdf

Vita da cani.pdf

Torce per saldatura. Consigli pratici.pdf