Appunti di meccanica celeste

Siamo lieti di presentare il libro di Appunti di meccanica celeste, scritto da Domenico Dara. Scaricate il libro di Appunti di meccanica celeste in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788865944776
DIMENSIONE
1,56 MB
NOME DEL FILE
Appunti di meccanica celeste.pdf
DATA
2016
Mercatinidinataletorino.it Appunti di meccanica celeste Image
DESCRIZIONE
Candidato al Premio Strega 2017, vincitore XLI Premio Stresa 2017, vincitore X Premio Nazionale Vincenzo Padula "Sezione Narrativa" 2017, libro del mese Fahrenheit (Radio tre) novembre 2016 Girifalco, Calabria. Sette personaggi si trovano a vivere un momento di sospensione della loro vita, una fase in cui la loro esistenza sembra essere arrivata a un vicolo cieco. La mattina dopo san Lorenzo, notte delle stelle, arriva a Girifalco un circo. Non è di quelli che si fermano di tanto in tanto; è una carovana avvolta da un'aura incantata, un corteo sfavillante di elefanti e domatori, trapezisti, lanciatori di coltelli e illusionisti. La novità scuote la gente ed eccita gli animi, e cambierà per sempre le sorti dei sette protagonisti del romanzo. Domenico Dara torna nel luogo del suo esordio - la Girifalco di "Breve trattato sulle coincidenze\
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La meccanica celeste è la disciplina dell'astronomia che si pone come obiettivo quello di calcolare e predire le traiettorie dei corpi celesti: naturali e artificiali; sebbene la nascita del termine sia dovuta a Laplace (1749 - 1827), le basi sulle quali si fonda sono nate con i lavori di Keplero (1571 - 1630) e in seguito approfondite da Newton (1641 - 1727).

L'autore in Appunti di meccanica celeste riesce su carta a raccontare le passioni e i sentimenti di questi uomini e donne in combutta col mondo. Dara pone una lente di ingrandimento sul microcosmo di Girifalco e attraverso la meccanica del mondo, - che ci lega l'uno con l'altro e con le entità del creato -, riuscendo a narrare di meccaniche individuali che non dovrebbero mai fermarsi.

LIBRI CORRELATI

Java 2.pdf

Discutiamone. (Conversazione con gli amici).pdf

La peteca. Dal Brasile un gioco degli antichi indios.pdf

Un rivoluzionario chiamato Pancho.pdf

Le donne son guerriere. 26 ribelli che hanno cambiato il mondo. Ediz. a colori.pdf

Victorian solstice.pdf

Vita da slime. Vol. 1.pdf

La chiatta del tricheco. Con stickers.pdf

Dimensioni della bioetica. La filosofia morale dinanzi alle scienze della vita.pdf

La tessitura della saggezza. Tra Oriente e Occidente.pdf

Concorso 350 EAV diplomati-laureati. Logica, inglese, cultura generale per la prova preselettiva. Kit concorso. Con software di simulazione.pdf

Tutti gli animali della fattoria.pdf

Resilienza. La resistenza psicologia nel lavoro e nella vita. DVD.pdf

Modelli progettuali per la sostenibilità edilizia.pdf

Sorvegliante speciale. Robert, Cavaliere Krall.pdf

Chicago. Con Carta geografica ripiegata.pdf

Il regno periodico. Viaggio nel mondo degli elementi chimici.pdf

L' anno liturgico. Vol. 3: Tempo pasquale-Tempo dopo Pentecoste..pdf

Vivienne Westwood. Ediz. italiana, spagnola e portoghese.pdf