Bambini cristallo. Da indaco a cristallo per un mondo migliore

Leggi il libro di Bambini cristallo. Da indaco a cristallo per un mondo migliore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Bambini cristallo. Da indaco a cristallo per un mondo migliore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788827221198
DIMENSIONE
2,60 MB
NOME DEL FILE
Bambini cristallo. Da indaco a cristallo per un mondo migliore.pdf
DATA
2010
Mercatinidinataletorino.it Bambini cristallo. Da indaco a cristallo per un mondo migliore Image
DESCRIZIONE
Da Indaco a Cristallo per un mondo migliore Negli anni Settanta-Ottanta del secolo scorso hanno cominciato ad arrivare i bambini indaco. Precoci, consapevoli, coraggiosi, integri, indipendenti, impazienti, spirituali, sensibili e spesso sensitivi – ma spesso anche grintosi e “difficili” – essi sembrano aver compiuto un salto evolutivo rispetto alla generazione precedente. Nati per spazzar via i vecchi e ormai superati sistemi educativi e sociali. “Essi sono un mélange divertente di giovinezza capricciosa e di saggezza millenaria”. Impressione convalidata da molte madri che non di rado ravvisano nei loro bambini una saggezza superiore alla propria, tale da potersi addirittura attribuire a un “vecchio saggio”. Queste caratteristiche, positive e anche di segno opposto, possono a volte far apparire eccentrico chi le possiede. Il che non deve spaventare: tutte le grandi personalità, tutti coloro che hanno saputo dare qualcosa di veramente innovativo allʼumanità, sono stati caratterizzati da una buona dose di eccentricità. A partire dagli anni Novanta arrivano i bambini cristallo, che rappresentano lʼevoluzione dei bambini indaco. Molto più sereni e tranquilli di loro, sono amorevoli, affettuosi, amanti della pace e dellʼarmonia. Quindi consapevoli, comprensivi e accomodanti. I loro occhi profondi ed espressivi colpiscono e commuovono. Vengono per mostrarci un nuovo modo di essere e seguono la via spianata dagli indaco, che porta a un mondo più sicuro e tranquillo. Indaco e cristallo, entrambi sensibili e sensitivi, hanno quindi temperamenti assai diversi, i secondi sembrano essere lʼevoluzione dei primi e fruire delle loro battaglie e delle loro innovazioni. Questo libro segue il filo rosso di questa evoluzione e fornisce stimoli e consigli a genitori ed educatori, per costruire un mondo migliore insieme ai “nuovi bambini”.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Scopri Bambini cristallo. Da indaco a cristallo per un mondo migliore di Giovetti, Paola: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Bambini indaco, cristallo e arcobaleno: hai un bambino stellare? Non ci piace etichettare i bambini, che si tratti di capacità, disabilità, caratteristiche o altro. Tutti i genitori dovrebbero star attenti a classificare i propri figli e farli crescere in un ambiente senza essere ostacolati ed etichettati.

LIBRI CORRELATI

L' arte dei primi cristiani. L'eredità culturale e la nuova fede.pdf

Primi piatti alle stelle.pdf

La luce, il buio e i segreti di Andàra. Prima del buio.pdf

Valutare linguaggio e comunicazione. Manuale per logopedisti e psicologi.pdf

Atlante biblico.pdf

Monviso. Con cartina.pdf

Abruzzo. Ediz. italiana e inglese.pdf

Quaderni di pedagogia e comunicazione musicale (2018). Vol. 5.pdf

Incubo ad aria condizionata.pdf

Atomic Robo. Vol. 9: Atomic Robo e i cavalieri del cerchio d'oro..pdf

I bambini di Salò. Il ministro Biggini e la scuola elementare nella Rsi (1943-1945).pdf

Una tira l'altra. Storielle per i piccoli.pdf

La Rivista di filosofia del diritto-Journal of Legal Philosophy (2015). Vol. 1.pdf

Uno contro uno.pdf

La finanza utile.pdf

1995. Dove va l'economia italiana?.pdf