Indifesa

Siamo lieti di presentare il libro di Indifesa, scritto da Giuseppe Cesaro. Scaricate il libro di Indifesa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788893444743
DIMENSIONE
1,16 MB
NOME DEL FILE
Indifesa.pdf
DATA
2018
Mercatinidinataletorino.it Indifesa Image
DESCRIZIONE
Una parabola sulla solitudine, la ricerca, l’esclusione, una storia su quanto lontano dalle nostre ferite riesca a portarci il riscatto dell’amore. Andrea sa di non essere un bambino come gli altri: guarda fuori dalla finestra della sua scuola privata e feroce, sognando di fuggire dalle cattiverie dei suoi compagni, di immergersi in una luce capace di lavare via il senso di estraneità dal mondo arido e inospitale che lo circonda. È sempre fuori tempo, sempre qualche passo indietro rispetto agli altri, che sbocciano nelle loro vite felici, ricche, normali, umiliando e deridendo la sua, così incomprensibile, così diversa. Suo padre è severo, distaccato dall’anima enigmatica e sensibile di un figlio che lo confonde, e, quando arrivano gli anni sessanta con il loro imprevedibile e travolgente vento di ribellione, si preoccupa solo che Andrea non ne venga contagiato. Andrea cresce così chiuso nella sua solitudine, tra il sogno della musica e il richiamo del mare, intrappolato in un corpo misterioso che soltanto la madre, con delicatezza e complicità, saprà comprendere e proteggere, fino a quando, nell’incontro con Livia, forse potrà schiudersi anche per lui una nuova possibilità di essere accolto e amato. Onesta, libera, indifesa, l’anima di Andrea va incontro alla vita superando le violenze più dure, varcando i confini e i segreti della sua identità per scoprire un caleidoscopio di emozioni e trovare, nella fragilità, la forza di vivere, capire, perdonare. Una parabola sulla solitudine, la ricerca, l’esclusione, una storia su quanto lontano dalle nostre ferite riesca a portarci il riscatto dell’amore.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Da sempre in prima linea su questi temi è Terre des Hommes, che per l'occasione lancia la campagna "Indifesa", divulgando cifre preoccupanti, su cui c'è molto da riflettere. Nel mondo circa 200 milioni di donne e ragazze hanno subito mutilazioni genitali: di queste, 44 milioni sono bambine sotto i 14 anni.

17 febbraio - 8 marzo 2020 MANIFESTAZIONE CONCLUSAInaugurazione lunedì 17 febbraio ore 18.30 Fabbrica del Vapore - spazio Ex Cisterne, Via Giulio Cesare Procaccini, 4 - Milano 21 giorni di mostre d'arte, spettacoli di prosa, teatro ragazzi,concerti, conferenze, workshop La prima edizione di indifesa 2019 - "Stand for Girls" ha presentato, in 20 giorni, cinque …

LIBRI CORRELATI

Pasta di pane. Come trasformare farina, acqua e sale in tante belle cose.pdf

Papa Benedetto XVI e il compito urgente dell'educazione.pdf

Eros. L'amore in Roma antica.pdf

L' ape latina.pdf

I tre inverni della paura.pdf

I percorsi dell'isteria.pdf

Colpo di scena. La storia vera di Luigi Celeste.pdf

Potenziali di sviluppo e di apprendimento nelle disabilità intellettive. Indicazioni per gli interventi educativi e didattici.pdf

Con le mani nel colore. «Fare arte» a casa e a scuola.pdf

Il futuro ha un cuore antico. La società Maggia Faggeta e l'Amiata.pdf