Cittadini a metà. Come hanno rubato i diritti degli italiani

Siamo lieti di presentare il libro di Cittadini a metà. Come hanno rubato i diritti degli italiani, scritto da Chiara Saraceno. Scaricate il libro di Cittadini a metà. Come hanno rubato i diritti degli italiani in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788817055109
DIMENSIONE
3,44 MB
NOME DEL FILE
Cittadini a metà. Come hanno rubato i diritti degli italiani.pdf
DATA
2012
Mercatinidinataletorino.it Cittadini a metà. Come hanno rubato i diritti degli italiani Image
DESCRIZIONE
Davanti alla legge - ma anche alla scuola, al lavoro, alla pensione, alla politica, alla nascita e alla morte, all'infanzia e alla vecchiaia - non siamo tutti uguali. In Italia i divari salariali tra uomini e donne sono più elevati che nella maggior parte dei Paesi europei, e le donne sono di fatto escluse dai ruoli di potere. I giovani scontano a caro prezzo la flessibilità di un mercato del lavoro privo di un adeguato sistema di protezione sociale. La crisi ha colpito le fasce economicamente più deboli e l'altissima pressione fiscale non è compensata da una redistribuzione efficace. Anzi, siamo ai primi posti nella graduatoria dei Paesi dove la sperequazione tra ricchi e poveri è maggiore. Questa cristallizzazione delle disuguaglianze fa scivolare indietro il nostro Paese. Uno Stato che ha delegato il welfare alla solidarietà familiare e le scelte sui grandi temi della vita e della morte alla Chiesa cattolica, che non investe nei piccoli e non protegge i vecchi non autosufficienti, fatica a riconoscere diritti agli immigrati, è frutto di una democrazia debole e di una cultura politica e civile dove maschilismo, familismo e razzismo formano una miscela esplosiva. Eppure, in questi anni duri, i cittadini a metà hanno continuato a esprimere la loro voglia di dissentire, di contare, di condividere diritti e responsabilità. È, la loro, una disponibilità preziosa che va riconosciuta e coltivata perché porta in sé la forza di reagire, e il respiro per affrontare le sfide che ci attendono.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

CITTADINI A META. COME HANNO RUBATO I DIRITTI DEGLI ITALIANI SARACENO CHIARA, libri di SARACENO CHIARA, RIZZOLI. Novità e promozioni libri.

Cittadini a metà. Come hanno rubato i diritti degli italiani di Saraceno, Chiara su AbeBooks.it - ISBN 10: 8817055107 - ISBN 13: 9788817055109 - Rizzoli - 2012 - Rilegato

LIBRI CORRELATI

Rome at night. Ediz. italiana e inglese.pdf

Concorso 2004 DSGA. Manuale per la prova preselettiva e prova scritta.pdf

I ragazzi e io.pdf

Guarda e impara!.pdf

Linee guida metodologico-accertative criteriologico-valutative. Detenzione di stupefacenti. L'esame dei reperti giudiziari e della persona detentrice.pdf

L' alimentatore flyback.pdf

Domani vincerò.pdf

Il primo anno del mio bambino.pdf

Il codice d'amore. Biglietto d'amore-I colori del cuore-Il ragazzo dagli occhi neri.pdf

Quine.pdf

Libro dei Mantra. Sahaja yoga.pdf

La filosofia del culto. Saggio di antropodicea ortodossa.pdf

Rilevazioni ed analisi per la valutazione dei costi di conservazione. Procedura per componenti tecnologiche.pdf

Tao. Il libro della via e della virtù.pdf

Carlo De Carli e lo spazio primario.pdf