Vita di Pi

Leggi il libro di Vita di Pi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vita di Pi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788804701521
DIMENSIONE
10,80 MB
NOME DEL FILE
Vita di Pi.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Vita di Pi Image
DESCRIZIONE
Sopravvivere a un naufragio. Il coraggio di restare umani. Prefazione di Mario Desiati. «Un romanzo intenso, una delle storie più potenti di questi anni, una parabola che mette un ragazzo a confronto con alcune delle più stupefacenti esperienze che si possano immaginare nella vita di un uomo: naufragare e salvarsi. Piscine Molitor Patel, detto da tutti Pi, non è un supereroe, ma uno di noi. Uno che le cose le vede per come sono, uno che ama gli animali e guarda il mare, poi lo attraversa con innocenza, poi con terrore, poi con fiducia» – dalla prefazione di Mario Desiati Il naufragio di Piscine Molitor Patei, un ragazzo indiano chiamato da tutti Pi, e quattro insoliti compagni di viaggio – una zebra ferita, un orango, una iena e una tigre – si trasforma in un'avventura sospesa tra realtà e magia. La sfida del protagonista sarà la sopravvivenza nonostante la sete, la fame, gli squali e la furia del mare. Un libro unico, un po' romanzo d'avventura e un po' favola surreale dall'inattesa anima nera. Età di lettura: da 12 anni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Acclamato come un nuovo classico dalla critica, "Vita di Pi" è un libro unico, miracolosamente sospeso tra realismo e magia, un po' romanzo di avventura e un po' favola surreale dall'inattesa anima nera. Yann Martel. Figlio di diplomatici canadesi, è nato in Spagna nel 1963.

Vita di Pi (Life of Pi) è un romanzo dello scrittore canadese Yann Martel. Il protagonista, Piscine Molitor Patel, un ragazzo indiano di Pondicherry, in India, inizia ad esplorare i problemi della religione ad un'età precoce, e sopravvive, naufrago nell'Oceano Pacifico, per 227 giorni.

LIBRI CORRELATI

Dove sono gli ultrà? Con CD Audio.pdf

Celeste, Tommy e la fontana delle 7 meraviglie.pdf

Fisica tecnica.pdf

Le vie del giubileo in Puglia e Basilicata. Antiche strade e nuovi itinerari.pdf

Il re dei folli. Masquerouge. Vol. 3.pdf

Imago libertatis. Diritto e Stato nella filosofia dello spirito di Hegel.pdf

Le condizioni sociali del pensiero. Contesti sociali e culturali.pdf

Alice: i giorni della droga.pdf

Lo Stato moderno in Europa. Istituzioni e diritto.pdf

Chiedi perdono.pdf

Cattolicesimo magico. Un'indagine etnografica.pdf

Il sentiero del gigante.pdf

Il collaudo tecnico amministrativo dell'opera pubblica. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Ruggero il gran conte e l'inizio dello Stato normanno. Atti delle 2e Giornate normanno-sveve.pdf

Satana a Goray.pdf