Il Potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel

Siamo lieti di presentare il libro di Il Potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Il Potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788852606151
DIMENSIONE
10,30 MB
NOME DEL FILE
Il Potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Il Potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel Image
DESCRIZIONE
Il pensiero e la testimonianza di Václav Havel. Il volume ripropone a quarant’anni dalla pubblicazione italiana de Il potere dei senza potere (1979) e a trenta dalla sua elezione alla presidenza della Federazione Cecoslovacca (1989) il pensiero e la testimonianza di Václav Havel, facendone emergere tutta l’attualità. La forma è quella dell’intervista (Havel, con indubbio humor, le chiamava «interrogatori a distanza» per distinguerli da quelli, numerosi, che ha subito nelle carceri ceche). Le domande sono poste oggi, le risposte sono tutte tratte, liberamente ma fedelmente, dai suoi libri. Gli è stato chiesto di tutto: perché è diventato un dissidente, che cosa pensa della vita e della politica, dell’ideologia e della verità, dell’Est europeo e dell’Occidente, della crisi dell’uomo moderno e del suo rapporto con Dio, della fine del Patto di Varsavia e dell’adesione all’Unione europea, della fede e dell’esperienza dell’assurdo, della dignità dell’uomo e della speranza. E del potere dei senza potere, cioè dell’ortolano di Praga e del birraio boemo. Cioè di ciascuno di noi.
SCARICARE
LEGGI

Václav Havel, l'uomo della Rivoluzione di velluto a cui questa mostra è dedicata. Ho incontrato Fischer nell'ottobre del 2018, a Praga, dove ero stato invitato a parlare di sussidiarietà, e con lui abbiamo parlato ovviamente di Havel, io della mia lettura giovanile de "Il potere dei senza potere", lui della sua conoscenza diretta.

Trent'anni dopo e a otto anni dalla morte, la vicenda umana e politica di Havel rivive nella mostra "Il potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Vaclav Havel", ospitata al Polo ...

LIBRI CORRELATI

Dalla teoria generale dei sistemi alla teoria dell'attaccamento. Percorsi e modelli della psicoterapia sistemico-relazionale.pdf

La coscienza infelice nella filosofia di Hegel.pdf

Il caso Marcinkus. Il banchiere di Dio e la lotta di papa Francesco alle finanze maledette.pdf

Le 8 regole anticancro. Sani e in armonia con i nostri geni primordiali.pdf

Esercizi di matematica. Vol. 2.pdf

Applicazioni di scienza delle costruzioni. Vol. 2: Teorie ed esercizi dei sistemi iperstatici..pdf

Sotto i venti di Nettuno.pdf

Cercando Venezia. Guida poetica alla città di pietre e acqua.pdf

Filastrocca dell'alfabeto. Ediz. illustrata.pdf

Mercenari S.p.A.pdf

Giochi da tavolo vintage. Calendario da muro 2020.pdf

Popolo italiano! Corri alle armi. 10-25 giugno 1940. L'attacco alla Francia.pdf

Se non mi amo, non ti amo. Rompere il circolo vizioso della dipendenza affettiva (e non solo).pdf