Il Potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel

Siamo lieti di presentare il libro di Il Potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Il Potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788852606151
DIMENSIONE
6,12 MB
NOME DEL FILE
Il Potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Il Potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel Image
DESCRIZIONE
Il pensiero e la testimonianza di Václav Havel. Il volume ripropone a quarant’anni dalla pubblicazione italiana de Il potere dei senza potere (1979) e a trenta dalla sua elezione alla presidenza della Federazione Cecoslovacca (1989) il pensiero e la testimonianza di Václav Havel, facendone emergere tutta l’attualità. La forma è quella dell’intervista (Havel, con indubbio humor, le chiamava «interrogatori a distanza» per distinguerli da quelli, numerosi, che ha subito nelle carceri ceche). Le domande sono poste oggi, le risposte sono tutte tratte, liberamente ma fedelmente, dai suoi libri. Gli è stato chiesto di tutto: perché è diventato un dissidente, che cosa pensa della vita e della politica, dell’ideologia e della verità, dell’Est europeo e dell’Occidente, della crisi dell’uomo moderno e del suo rapporto con Dio, della fine del Patto di Varsavia e dell’adesione all’Unione europea, della fede e dell’esperienza dell’assurdo, della dignità dell’uomo e della speranza. E del potere dei senza potere, cioè dell’ortolano di Praga e del birraio boemo. Cioè di ciascuno di noi.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna > Avvisi e iniziative > Mostra "Il potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Vaclav Havel" Mostra "Il potere dei senza potere.

Cultura Il potere dei senza potere Interrogatorio a distanza con Václav Havel. Il ruolo politico della verità, il protagonismo della società e la forza dell'individuo contro le logiche replicanti del potere

LIBRI CORRELATI

Hendrix 1968. The italian experience.pdf

Bambù scopre il mondo.pdf

Reincarnation blues. Ediz. italiana.pdf

Voci d'estate.pdf

Ascoltate oggi la sua voce 2019. Calendario liturgico. Maria madre di Misericordia.pdf

Il mio corpo non è un albergo. Ediz. illustrata.pdf

Pane al pane vino al vino. Puisii in avulisi e poesie in italiano.pdf

SV 5 Val Bormida, Altare, Cairo, Dego. Alta via dei monti liguri.pdf

Il marketing della moda e dei prodotti lifestyle.pdf

Psiche e zodiaco. Genesi e sviluppo della coscienza descritti dagli archetipi zodiacali.pdf

Il bambino nella neve.pdf

La sete di Ismaele. Siria, diario monastico islamo-cristiano.pdf

La fuga. Maze Runner. Vol. 2.pdf

Lo pteranodonte. Costruisco e gioco con i dinosauri. Ediz. a colori.pdf